Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: RABBOCCO OLIO MOTORE

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Io riempio quasi tutto a freddo a caldo per intenderci il vetro e' tutto pieno e mai avuto problemi
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mr. Blonde
    Moto
    eleanor (thruxton)
    Citazione Originariamente Scritto da cancris72 Visualizza Messaggio
    Ma mi spieghi come fa a sporcare le candele che sono nella camera di combustione del cilindro e non sotto di esso ?
    AAAAAAAAAAAA
    Le moto sono piccoli piaceri che creano un senso di appartenenza e di comunione con le altre persone.

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Credo che sia una faccenda di troppa compressione che si viene a creare nel motore. Oppure come ha indicato MyShark, che mi pare sia del settore, sfiata nel filtro aria...
    Esatto è collegato nel filtro x recuperare i fumi e vapori dell'olio ma se è eccessivo passa anche quello passano e imbrattando corpi farfallati valvole candele ecc. ecc. Ciao

Nuovo TCP Rider L'avatar di Paolo1961
    Moto
    Tiger 800 XC ABS
    Buongiorno, domanda su come controllare il livello dell'olio motore Tiger 800 xc. Cercando nella rete ho di fatto solo trovato che la moto non deve essere sul cavalletto laterale (li c'ero arrivato pure io) motore acceso per qualche minuto spegnere attendere ecc...... Ora il mio problema e come mettere la moto, tipo.... sul cavalletto centrale ruota posteriore non a terra o ruota posteriore a terra in piedi senza cavalletto (cosi una rottura xke bisogna essere in due...), ho notato che il livello dell'olio nell'oblo nei 3 modi cambia sensibilmente..... Che mi dite ?????
    Ciao Paolo

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Sul libretto di "abuso e manomissione" è scritto chiaramente.

Comunque, NON deve essere sul alcun cavalletto e non è necessario essere in due; piuttosto occhio ad essere su una superficie....piana (non inclinata verso il muso o la coda).

A caldo, dopo che è stata qualche minuto spenta (per permettere all'olio di scendere dalla parte più alta del motore [la testa].....nella coppa) deve essere al massimo (meglio se un pelo sotto); a freddo, deve essere tra min e max (in quanto scaldandosi, come tutti i liquidi, si espanderà arrivando al massimo).

Un pò di pratica e.... in un minuto ti potrai accertare della q.tà di olio tramite la comodissima finestrella.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Paolo1961
    Moto
    Tiger 800 XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Sul libretto di "abuso e manomissione" è scritto chiaramente.

Bene, giusto per fare un pò di polemica )), ho riletto il manuale e di chiaro non c'è proprio niente, NON E assolutamente scritto..... che non deve stare sul cavalletto centrale.... "Si può avere un'indicazione corretta del livello dell'olio solo se il motore si trova alla normale temperatura d'esercizio e se la motocicletta è in posizione verticale (non appoggiata al cavalletto laterale)", quindi sul cavalletto centrale per quel che mi riguarda e posizione centrale. Mah chiamerò il meccanico e gli domanderò come fanno loro.
    Ciao Paolo

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo1961 Visualizza Messaggio
    Bene, giusto per fare un pò di polemica )), ho riletto il manuale e di chiaro non c'è proprio niente, NON E assolutamente scritto..... che non deve stare sul cavalletto centrale.... "Si può avere un'indicazione corretta del livello dell'olio solo se il motore si trova alla normale temperatura d'esercizio e se la motocicletta è in posizione verticale (non appoggiata al cavalletto laterale)", quindi sul cavalletto centrale per quel che mi riguarda e posizione centrale. Mah chiamerò il meccanico e gli domanderò come fanno loro.
    Ciao Paolo
    Non citano il centrale, in quanto è un opt. non è di serie; di serie c'è il laterale che è correttamente citato.

Detto questo..... "faccia Lei"

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da cancris72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha dovuto rabboccare olio motore nella tigrotta:
    Dopo l'ultimo giro infatti (1200 km tra Italia e Svizzera) mi sono accorto che il livello dell'olio nel vetrino a dx era sceso al di sotto del minimo (la spia sul cruscotto non è mai rimasta accesa).
    Ho quindi acceso la moto per 7-8 minuti e atteso altrettanto per verificare il livello come da manuale e per portarlo a metà tra i riferimenti di min e max sul vetrino d'ispezione ho dovuto aggiungere mezzo kilo d'olio.
    Considerate che l'ultimo cambio olio e filtro è stato fatto 4 mesi fa e 9000 km fa.

La mia domanda è quindi: è normale un consumo di mezzo kilo d'olio in 9000 km ? è successo anche a voi ?
    Attendo vs notizie

Ho 21000 Km totali, tagliandi a parte (ogni 8000 circa) mai dovuto rabboccare, ed il motore lo tiro spesso a padella...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •