Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha lo schema per eliminare il sensore ribaltamento della Daytona 2007, vedo che ha tre fili e vorrei sapere quali cortocircuitare per eliminarlo.
grazie

Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno ha lo schema per eliminare il sensore ribaltamento della Daytona 2007, vedo che ha tre fili e vorrei sapere quali cortocircuitare per eliminarlo.
grazie
Vendo per Daytona 675 scarico originale completo.
Basta staccarlo, anche se avrai la spia errore accesa.
Per ingannare la centralina e far finta che sia collegato, quindi per non avere l'errore, occorre fare un circuitino di resistenze, il filo rosa è l'alimentazione a 5 V dalla centralina, il rosa/nero è la massa, il rosa/blu è l'uscita. Misura la tensione tra il filo rosa/blu ed una massa con il quadro acceso ed il sensore collegato, quella è la tensione che la centralina considera "ok", il circuito sostitutivo deve quindi prendere i 5V dal rosa e far uscire la tensione misurata sul rosa/blu.
Comunque perché vuoi eliminarlo? E' un sensore abbastanza importante, è ok toglierlo solo rimpiazzandolo con un interruttore a strappo.

Grazie la credevo molto più semplice ma vedrò di controllare i valori, lo voglio togliere perchè a Misano per una semplice caduta stupida senza consegenze e mentre ero 4 non ho potuto rientrare perchè la moto non si accendeva più.......e sinceramente mi son girate le balle.

Strano, quando la raddrizzi dovrebbe potersi accendere...no?

...forse preferisci prenderti il manubrio sulla fronte, come era successo a me quando ero pivello ed ero caduto....
...motore acceso..
.marcia dentro...
...ruota che gira ..
...io rintronato dalla caduta che furbescamente alzo la moto..
e.....SBAM!!!!
E poi, degno della scena di un film di fantozzi , dopo la manubriata sulla fronte , mi è pure caduta la moto sulla tibia...
...dolore straziante, stemma stampigliato sulla fronte..
magari ci fosse stato il sensore....!!!!!
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

beh ragazzi se lo voglio fare è perchè ho ponderato la decisione, se cadi forte difficilmente la moto rimane accesa, ma anche se fosse, non mi preoccupa la cosa.
Ma se sei in gara sul bagnato, sei 4 (posizione a cui proprio non sono abituato purtroppo sono sempre molte posizioni indietro) stacchi su un rigagnolo d'acqua e scivoli senza nessuna conseguenza, ti precipiti a prendere la moto, rischi che un ernia esca e colpisca il marshall perchè alzi la moto da solo, provi più volte ad accenderla ma non da segni di vita, salvo poi riprendersi quando ormai sono passati tutti, un po' le balle ti girano no?
Ps pochissime moto da competizione nei trofei minori hanno il sensore di ribaltamento che io sappia. o perlomeno quelle dei miei compagni di squadra non ce l'hanno.