Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Perdita impianto di raffreddamento?

Nuovo TCP Rider L'avatar di ZoBee
    Moto
    Speed Triple 2006

Perdita impianto di raffreddamento?

Ciao a tutti,
    ho una speed 2006, ultimamente mi sono accorto che, nei viaggetti un po' più lunghi, quando la moto inizia a scaldarsi bene, mi "sputa" fuori il liquido di raffreddamento lasciandomi il radiatore quasi vuoto..
    Finora l'ho sempre rabboccato con altro liquido, che era antigelo misto ad acqua distillata. Inizialmente ho pensato che fosse il liquido scarso, e che misto ad acqua quando va in ebollizione la moto lo sputa, quindi ho comprato del Motul Motocool Factory Line (organico) e stamattina stavo facendo il lavaggio dell'impianto (con acqua distillata) per cambiare il liquido.
    Ora che ci ho guardato meglio però non mi sembra che sputi dal normale spurgo, ma da un punto che non so cosa sia o a cosa serva. E' posizionato sotto la sella, sembra un attacco per un tubo che forse è saltato? Vi allego una foto
    Qualcuno sa dirmi cos'è questo?

2012-07-21 14.16.52.jpg2012-07-21 14.17.01.jpg

A questo punto mi viene il dubbio che non sia solo la qualità del liquido ma che ci sia una qualche perdita? Qualcuno mi sa aiutare?
    Magari adesso provo a passare dal meccanico, ma dove sto io il tipo (c'è solo lui) non è troppo affidabile e non mi piace troppo fargli mettere le mani nella mia bestiolina, dovrei andare a Firenze, ma spero sia una cazzata magari qualcuno di voi sa illuminarmi?

Saluti!
    F.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Stuka84
    Moto
    speed triple 1050
    stesso problema con la mia 2006....avevo la vaschetta sotto la sella crepata...
    vaschetta sostituita il problema risolto.
    sostituisci anche il tappo radiatore.magari la valvola sul tappo e cotta e non regola la giusta pressione e sputa fuori l'acqua.
    quello in foto dovrebbe essere lo scarico dell'acqua da sotto la sella..la mia e' uguale
    Ultima modifica di Stuka84; 21/07/2012 alle 15:10

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da Stuka84 Visualizza Messaggio
    stesso problema con la mia 2006....avevo la vaschetta sotto la sella crepata...
    vaschetta sostituita il problema risolto.
    sostituisci anche il tappo radiatore.magari la valvola sul tappo e cotta e non regola la giusta pressione e sputa fuori l'acqua.
    quello in foto dovrebbe essere lo scarico dell'acqua da sotto la sella..la mia e' uguale

Moto
    Speed Triple 2006
    ...in effetti, potrebbe essere!! Grazie!

solo adesso, ho un problemino da niente, ho svuotato l'impianto e riempito di nuovo con acqua distillata, messo in moto e fatto girare al minimo 2 o 3 minuti, poi ho spento e sono salito a pranzo, ora scendo e la moto non parte più... porca di quella maiala sdjnxclkjbdakj.

Non può c'entrare niente il liquido del radiatore vero?
    Il quadro si accende, la moto fa il ceck e il motorino d'avviamento gira... ho notato che il livello dell'olio motore è molto basso, porca miseria qualcuno ha idea di cosa può essere? Speriamo di non aver combinato nulla..

Il meccanico oggi non c'è, sono fermo, porca vacca.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    facci sapere
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    speed triple 1050
    il liquido non centra niende...per caso hai bagnato la moto..o qualche contatto... o sotto la sella. ci sono i fusibili.

hai fatto la BENZAscherzo

Moto
    Speed Triple 2006
    Ciao Grazie che almeno voi vi state interessando, il meccanico qua mi lascia a piedi senza alcun rimorso, bastardo..
    Si è possibile che la moto un po' si sia bagnata, soprattutto per via della vaschetta che è crepata ed effettivamente se mi scarica dal sottosella vuol dire che questo si allaga (di liquido ne esce abbastanza) ma il motorino di avviamoento gira e le parti elettriche sembra che non abbiano problemi. Poi dico, appena ho riempito il radiatore l'ho accesa e tenuta al minimo per 5 minuti per fare andare l'impianto in pressione, e non ha dato problemi...

mi sono accorto che l'olio motore è moooolto basso (avevo in programma il tagliando prossima settimana) ma finora non si era accesa nessuna spia. Quindi anch lui mi sembra strano. Che se ne siano andate le candele?

25.000km ultimo tagliando a 19.000

sono a caccia di indizi...

Moto
    speed triple 1050
    poco olio....zero acqua....non si accende...
    guarnizione testata fottuta....sicuramente si sono imbrattate le candele e non parte.SPERIAMO DI NO.

facci sapere

Moto
    Speed Triple 2006
    Citazione Originariamente Scritto da Stuka84 Visualizza Messaggio
    poco olio....zero acqua....non si accende...
    guarnizione testata fottuta....sicuramente si sono imbrattate le candele e non parte.SPERIAMO DI NO.

facci sapere
    !!! oh no! speriamo di no!
    L'acqua l'ho sempre rabboccata, non mi sono mai trovato con zero acqua, e comunque questo giochino non va avanti da molto..
    Le tacche della temperatura di slito non vanno mai oltre 7, un paio di volte in città sarò arrivato a 8, ma mai accesa nessuna spia ne dell'olio ne della temperatura! Infatti non mi ero preoccupato più di tanto, che cazzo ce le hanno messe a fare altrimenti le spie?

domani vi dico cosa trova il genio della meccanica quassù...
    incrocio le dita

TCP Rider
    se fosse rimasto senza olio avrebbe sbronzinato e non cotto la testa... e la moto, sbronzinata, parte lo stesso...

probabilmente si sono bagnate le candele (anche se mi sembra strano)...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •