Ciao a tutti,
ho una speed 2006, ultimamente mi sono accorto che, nei viaggetti un po' più lunghi, quando la moto inizia a scaldarsi bene, mi "sputa" fuori il liquido di raffreddamento lasciandomi il radiatore quasi vuoto..
Finora l'ho sempre rabboccato con altro liquido, che era antigelo misto ad acqua distillata. Inizialmente ho pensato che fosse il liquido scarso, e che misto ad acqua quando va in ebollizione la moto lo sputa, quindi ho comprato del Motul Motocool Factory Line (organico) e stamattina stavo facendo il lavaggio dell'impianto (con acqua distillata) per cambiare il liquido.
Ora che ci ho guardato meglio però non mi sembra che sputi dal normale spurgo, ma da un punto che non so cosa sia o a cosa serva. E' posizionato sotto la sella, sembra un attacco per un tubo che forse è saltato? Vi allego una foto
Qualcuno sa dirmi cos'è questo?
2012-07-21 14.16.52.jpg2012-07-21 14.17.01.jpg
A questo punto mi viene il dubbio che non sia solo la qualità del liquido ma che ci sia una qualche perdita? Qualcuno mi sa aiutare?
Magari adesso provo a passare dal meccanico, ma dove sto io il tipo (c'è solo lui) non è troppo affidabile e non mi piace troppo fargli mettere le mani nella mia bestiolina, dovrei andare a Firenze, ma spero sia una cazzata magari qualcuno di voi sa illuminarmi?
Saluti!
F.

scherzo