Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Honda CB1100F: finalmente arriva

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763

    Honda CB1100F: finalmente arriva

    Visto che in diversi avevano mostrato un certo interesse, vi comunico che ho appreso da fonti attendibilissime (se mi sbaglio vi autorizzo a sputarmi in faccia) che dal prossimo anno verrà finalmente commercializzata anche in Europa (Italia compresa), pare ad un prezzo inferiore ai 9000 euro.
    In Giappone è già campione di vendite, e i commenti sono tutti entusiastici.
    Mi sa mamma Triumph in un modo o nell'altro dovrà correre ai ripari con le sue mc





    c'è anche la versione già pepata Mugen



    e interpretazioni café racer

    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  2. #2
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,804
    Cazzo che bella!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Cazzo che bella!
    ...........come non quotare!!

  4. #4
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    figherrima!
    anche se 1300 è veramente tanta roba (più che altro per i consumi)..
    la facessero 600, 750 al max sarei un acquirente sicuro al 99,9%!

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    figherrima!
    anche se 1300 è veramente tanta roba (più che altro per i consumi)..
    la facessero 600, 750 al max sarei un acquirente sicuro al 99,9%!
    è una 1100, non 1300
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #6
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    è una 1100, non 1300
    sempre tanta roba!
    ma si sa qualcosa di questo motore?
    è un progetto exnovo con stile anni 70 o è un motore anni70 agiornato per le norme anti inquinamento (che in jappo sono molto meno restrittive..)??

    così, giusto per avere info!

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    sempre tanta roba!
    ma si sa qualcosa di questo motore?
    è un progetto exnovo con stile anni 70 o è un motore anni70 agiornato per le norme anti inquinamento (che in jappo sono molto meno restrittive..)??

    così, giusto per avere info!

    Sì, ho letto anch'io che le norme antinquinamento sono meno restrittive.
    Credo sia un motore nuovo, le uniche cose che ho trovato in rete sono queste, di un test driver australiano:
    Honda makes no great claims about the CB1100’s mechanical underpinnings. Nevertheless, the technical expertise that has gone into building a big air-cooled engine that meets today’s stringent noise and exhaust emission standards, should not be under-estimated. Significant temperature variation within air-cooled engines can make the emission-control task more challenging and generally requires greater cold clearances between some components, in turn producing more mechanical noise. The lack of the double-wall of a water-jacket can also contribute to noise emissions.
    ENGINE
    Type: Air-cooled, four-valve, DOHC, in-line four-cylinder
    Capacity: 1140cc
    Bore x stroke: 73.5 x 67.2mm
    Compression ratio: 9.5:1
    Fuel system: Fuel injection
    TRANSMISSION
    Type: Five-speed, constant-mesh
    Final drive: Chain
    CHASSIS AND RUNNING GEAR
    Frame type: Tubular steel cradle
    Front suspension: 41mm telescopic fork – preload adjustable
    Rear suspension: Showa twin-shocks – preload adjustable
    Front brakes: Twin 296mm discs with four-piston Nissin calipers
    Rear brakes: Single 256mm disc with single piston caliper
    DIMENSIONS AND CAPACITIES
    Kerb weight: 248kg
    Seat height: 775mm
    Fuel capacity: 14.6lt
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #8
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sì, ho letto anch'io che le norme antinquinamento sono meno restrittive.
    Credo sia un motore nuovo, le uniche cose che ho trovato in rete sono queste, di un test driver australiano:
    Honda makes no great claims about the CB1100’s mechanical underpinnings. Nevertheless, the technical expertise that has gone into building a big air-cooled engine that meets today’s stringent noise and exhaust emission standards, should not be under-estimated. Significant temperature variation within air-cooled engines can make the emission-control task more challenging and generally requires greater cold clearances between some components, in turn producing more mechanical noise. The lack of the double-wall of a water-jacket can also contribute to noise emissions.
    ENGINE
    Type: Air-cooled, four-valve, DOHC, in-line four-cylinder
    Capacity: 1140cc
    Bore x stroke: 73.5 x 67.2mm
    Compression ratio: 9.5:1
    Fuel system: Fuel injection
    TRANSMISSION
    Type: Five-speed, constant-mesh
    Final drive: Chain
    CHASSIS AND RUNNING GEAR
    Frame type: Tubular steel cradle
    Front suspension: 41mm telescopic fork – preload adjustable
    Rear suspension: Showa twin-shocks – preload adjustable
    Front brakes: Twin 296mm discs with four-piston Nissin calipers
    Rear brakes: Single 256mm disc with single piston caliper
    DIMENSIONS AND CAPACITIES
    Kerb weight: 248kg
    Seat height: 775mm
    Fuel capacity: 14.6lt
    minchia, "la honda non da garanzia sulle parti meccaniche"

    paranoia..

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    10/02/08
    Località
    Verona la città del lesso con la pearà
    Moto
    Speed '08 in corso d'opera
    Messaggi
    4,293
    Se non sbaglio, tra il prototipo e la moto di serie c'è una bella differenza.La moto industrializzata è molto meno bella.
    ...lei è uno spregiudicato illusionista...anzi, un pregiudicato illusionista!!! ADP

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,256
    secondo me è un motore recentissimo. Gli anni '70 i giapponesi li hanno passati da un millennio ormai

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •