Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consiglio casco

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di l'eugenio
    Moto
    speed 1200 rs / BMW GS 1250

Consiglio casco

Vorrei affiancare al mio Arai Viper un secondo casco.
    Da qualche mese devo guidare con occhiali da vista, siccome ho avuto qualche problema con gli occhi, la luce solare mi dà parecchio fastidio.
    Ho quindi messo sull'Arai una bella visiera scura (tipo saldatore, ovviamente non omologata) e ho risolto il mio problema, ovviamente di giorno perchè di sera non vedo una cippa.
    Ho dato un'occhiata su internet e ho visto il Nolan N104 dotato di doppia visiera e non mi dispiace.
    Non sono un esperto di caschi ma penso che un modello simile a quello soprascritto, anche se di altre marche, faccia al caso mio.
    Ragazzi consigliatemi, mi interessa un buon casco con doppia visiera da usare quando faccio viaggi che vanno oltre la giornata per cui a volte devo guidare al buio.

Grazie.

TCP Rider L'avatar di niconino
    Moto
    MV agusta brutale
    ci sonocaschi come XLITE che ha cli occhiali neri di serie ,ma non so il modello vai in negozio la ti sapranno dire meglio di me o chiedi a everts
    mai stati in B per illeciti voglio bene a tuuti se mi state a distannza

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da niconino Visualizza Messaggio
    ci sonocaschi come XLITE che ha cli occhiali neri di serie ,ma non so il modello vai in negozio la ti sapranno dire meglio di me o chiedi a everts
    Si certo,ma non sarebbe male il parere di chi ha il mio stesso problema.

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Guarda qui: Caschi moto integrali, modulari, aperti, custom e cross. Offerte su stock e articoli a catalogo.

se vuoi acquistare in rete,prezzi ottimi

leggo solo ora che t'interessavano pareri specifici
    Ultima modifica di pippo167; 22/07/2012 alle 08:19
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Consigliatissimo l' X-Lite X-702, Linea racing, ma calzata, comodità e silenziosità di un casco da turismo (anche perché è un casco da turismo...). Io l'ho pagato abbastanza caro perché era appena uscito, ma se porti pazienza e aspetti l'inverno secondo me a meno di 300 € qualcosa trovi e porti a casa un ottimo casco!

PS. La visierina interna scura ce l'ha

X-702 il NUOVO casco integrale Touring X-lite®
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio
    Consigliatissimo l' X-Lite X-702, Linea racing, ma calzata, comodità e silenziosità di un casco da turismo (anche perché è un casco da turismo...). Io l'ho pagato abbastanza caro perché era appena uscito, ma se porti pazienza e aspetti l'inverno secondo me a meno di 300 € qualcosa trovi e porti a casa un ottimo casco!

Bello mi gusta.

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    Citazione Originariamente Scritto da Marconi Visualizza Messaggio

un amico (pignolo) lo ha appena preso e anche lui porta gli occhiali... ha detto che si è trovato bene. (è passato da un arai rx-7 corsair all x-lite 702)
    *LA MIA*

Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    secondo me attualmente ottimi caschi con visiera parasole e per utilizzo touring/sport e in fibre, e con ottimo rapporto qualita'/prezzo, sono:

X-Lite X-702
    Shark Vision-R (dotato anche di alloggiamento per occhiali)
    Shark Speed-R (dotato anche di alloggiamento per occhiali)

poi ci sono altri buoni caschi a prezzi un po' piu' bassini , ma con un livello di finiture e studio areodinamico un po' inferiore...

Citazione Originariamente Scritto da l'eugenio Visualizza Messaggio
    Vorrei affiancare al mio Arai Viper un secondo casco.
    Da qualche mese devo guidare con occhiali da vista, siccome ho avuto qualche problema con gli occhi, la luce solare mi dà parecchio fastidio.
    Ho quindi messo sull'Arai una bella visiera scura (tipo saldatore, ovviamente non omologata) e ho risolto il mio problema, ovviamente di giorno perchè di sera non vedo una cippa.
    Ho dato un'occhiata su internet e ho visto il Nolan N104 dotato di doppia visiera e non mi dispiace.
    Non sono un esperto di caschi ma penso che un modello simile a quello soprascritto, anche se di altre marche, faccia al caso mio.
    Ragazzi consigliatemi, mi interessa un buon casco con doppia visiera da usare quando faccio viaggi che vanno oltre la giornata per cui a volte devo guidare al buio.

Grazie.

l'n104 e' un po' rumorosetto...e plasticoso...pero' non e' male...
    se preferisci un modulare quindi ci sono altre scelte migliori secondo me.. ;-)
    Ultima modifica di everts76™; 26/07/2012 alle 16:28

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS - Phantom Black
    Ho acquistato un Hjc rpha max. Mi ci trovo molto bene. Buone finiture e calzata. 330 euro se ebay

10. 30/07/2012, 08:21

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •