Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Freno anteriore rumoroso.

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Localitā
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica

Freno anteriore rumoroso.

Ho notato ultimamente che, se freno in maniera decisa non succede nulla. Se freno normalmente ad uno stop o semaforo il freno anteriore fa rumore (direi il tipico rumoraccio delle pastiglie ). Pensavo che lo facesse da "pastiglie nuove" ma a 1300 km il problema resta.

a qualcuno di voi fā lo stesso rumore in frenata? (un rumore che si sente parecchio)

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider
    Localitā
    Lugano
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    a me lo faceva frenando forte adesso non pių. L`ho fatto notare al conce e la sua risposta é stata: pastiglie.

Localitā
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Infatti penso anch io siano le pastiglie.... Spero che a breve smetta perchč cambiare le pastiglie da nuove.. Mi farebbe girare le palle ( č molto fastidioso)

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Localitā
    Alpignano (TO)
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    A me fa un rumore....sembrerebbe risonanza con il disco, in bassa frequenza, ma solo quando sono quasi fermo. In velocitā, per ora non sento nulla. Sicuramente sono le pastiglie. Cavolo anche a me girerebbero le scatole. Se continua, prova a rimueverle, passa la carta vetrata sottile, poi una volte reinserite falle assestare x qualche km., dovrebbe andar a posto.

TCP Rider
    Localitā
    Salerno
    Prova con le brembo rosse durano meno ma cambia tutto e la moto frena alla grande non odi rumore e puoi permetterti anche un poco di guida sportiva che il motore consente alla grande.

TCP Rider L'avatar di kerchak
    Localitā
    Milano
    Moto
    Bmw S1000 Xr
    Confermo il fastidioso rumore frenando dolcemente quasi da fermo. Al primo tagliando l'ho fatto presente al conce. Si e' fatto un giro, ha verificato il rumore e mi ha detto che ha dato due pinzate per assestare le pasticche. Dopodiché ho potuto constatare che non e' servito a niente.
    Una cosa č sicura... Le pasticche nuove non le cambio nemmeno se al posto del rumorino iniziano a suonare la sirena antiaerea
    MOTOCICLISTA E NON PROPRIETARIO DI MOTO

TCP Rider
    Localitā
    Pescara
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Il rumore del freno anteriore perbora mo e' capitato solo un paio di volte in 3000 km.. Ho notato che entrambe le volte e' iniziato con moto a pieno carico ( 3 borse + zavorrina) e dopo molti km di strade di montagna. Ma a parte queste due volte nn si e' piu' sentito..

TCP Rider
    Localitā
    manduria
    Moto
    tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Francod Visualizza Messaggio
    Prova con le brembo rosse durano meno ma cambia tutto e la moto frena alla grande non odi rumore e puoi permetterti anche un poco di guida sportiva che il motore consente alla grande.
    scusa Francod, dal tuo post credo di evincere che hai trovato le brembo rosse per la explorer....le avevo sulla 1050 e davano ottime performance. Ti spiacerebbe postarmi il codice ed anche il prezzo?
    chissā che non si riesca a far frenare meglio la tigre!!!!
    grazie

Localitā
    Busto Arsizio
    Moto
    La Bianca Elica
    Citazione Originariamente Scritto da leom1050 Visualizza Messaggio
    scusa Francod, dal tuo post credo di evincere che hai trovato le brembo rosse per la explorer....le avevo sulla 1050 e davano ottime performance. Ti spiacerebbe postarmi il codice ed anche il prezzo?
    chissā che non si riesca a far frenare meglio la tigre!!!!
    grazie
    quoto!! :-D

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Localitā
    Monza Brianza
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Anche io ho notato una certa rumorositā delle pastiglie nelle frenate a bassissima velocitā. E' come se entrasse in risonanza la pinza freno con il disco.....mi č successo giā con la street ed č tutta questione di pastiglie. La frenata comunque resta ok....quindi....teniamoci il rumorino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •