Chiedo scusa in anticipo s enn è la sezione idonea,ma nn sapevo esattamente dove aprire questo post.
Siccome credo di nn essere l'unico a pasticciare sulla moto,e lavorare sdraiati nn è propio il massimo,a tempo perso ho realizzato un banco sollevamoto(poi me ne sono stati commissionati altri 2).
la carpenteria è stata realizzata in 40x40,guardando in rete in molti la fanno in 30x30,ma visto che vicino a casa mia stavano dismettendo 1 fabbrica e gran parte del soppalco era fatto con queste misure .........di necessità virtù,nn ultimo quando lo ho allestito avevo anche il bol dor 900 per cui...................
come materiale,oltre alla carpenteria ho comprato un minijack al brico,girando,lo si trova tra i 20 e i 30 eurini,come calpestio sul primo mi sono fatto tagliare una lastra di alluminio mandorlato,occhio però che costa 1 occhio,gli altri 2 sono stati fatti rispettivamente in truciolare e in pannello giallo da edilizia,come alzata ariva circa a 80 cm,per cui si lavora in tutta comodità,la soldità è molto buona,un problema che ho riscontrato è che se si apre la valvola di discesa troppo velocemente ilpianale scende parecchiop veloce,per cui bisogna prestare un pò di attenzione in questa fase...........................
tutte le saldature sono state fatte con saldatrice a filo mig,e ad oggi anche sollavando il bol dor zero problemi
ecco alcune foto.
[IMG=http://img167.imageshack.us/img167/3861/ponte1.jpg][/IMG]
Uploaded with ImageShack.us