Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ABS a voi come interviene ?

TCP Rider

Question ABS a voi come interviene ?

Ho un dubbio serio : ancora non sono riuscito dopo3500 km che l 'ABS intervenga nella frenate estreme, piuttosto il posteriore ondeggia.... È un difetto?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kerchak
    Moto
    Bmw S1000 Xr
    A me si e' attivato una volta sola a seguito di una frenata particolarmente brusca, per evitare un tamponamento in autostrada. In pratica ero a 160 km e alla fine della curva ho intravisto le macchine ferme con le 4 frecce accese.
    Ha funzionato benissimo e non si e' scomposta particolarmente.
    Subito dopo mi sono fermato in un'area di servizio perch' mi sono cagato sotto
    MOTOCICLISTA E NON PROPRIETARIO DI MOTO

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Anche me il posteriore ha ondeggiato (ho provato scendendo da un passo prima di un tornante) penso che se non avesse funzionato l'abs la ruota si sarebbe bloccata , se vuoi provarlo vai su uno sterrato o sulla strada dove c'è un pò di sabbia e prova a pinzare

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    per l'anteriore nulla da dire, interviene nelle pinzate estreme, ma non da fastidio.
    Il posteriore sinceramente non mi sono accorto dell'ondeggiamento. Domani provo.

Nuovo TCP Rider L'avatar di the poz
    Moto
    Tiger Explorer 1200 BLACK
    Funziona alla grande...e a volte è fondamentale!
    http://ilpoz.blogspot.it/
    http://ilpoz.blogspot.it

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Dunque oggi ho provato a frenare solo con il posteriore, effettivamente ondeggia un pochetto, ma è normale, perchè mentre la pinza freno sta lavorando con apri e chiudi, il trasferimento di carico sugli ammortizzatori, si sente leggermente.
    Poi ho provato nuovamente il posteriore, ma usando anche il freno anteriore senza far intervenire l'abs su quest'ultimo, e l'ondeggiamento non si sente più.
    ho riprovato ancora facendo intervenire abs su entrambi i freni, nulla da segnalare.
    Forse a chi ondeggia troppo, potrebbe essere necessario una regolatina all'ammortizzatore posteriore.
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •