Ho un dubbio serio : ancora non sono riuscito dopo3500 km che l 'ABS intervenga nella frenate estreme, piuttosto il posteriore ondeggia.... È un difetto?
Ho un dubbio serio : ancora non sono riuscito dopo3500 km che l 'ABS intervenga nella frenate estreme, piuttosto il posteriore ondeggia.... È un difetto?
A me si e' attivato una volta sola a seguito di una frenata particolarmente brusca, per evitare un tamponamento in autostrada. In pratica ero a 160 km e alla fine della curva ho intravisto le macchine ferme con le 4 frecce accese.
Ha funzionato benissimo e non si e' scomposta particolarmente.
Subito dopo mi sono fermato in un'area di servizio perch' mi sono cagato sotto![]()
MOTOCICLISTA E NON PROPRIETARIO DI MOTO

Anche me il posteriore ha ondeggiato (ho provato scendendo da un passo prima di un tornante) penso che se non avesse funzionato l'abs la ruota si sarebbe bloccata , se vuoi provarlo vai su uno sterrato o sulla strada dove c'è un pò di sabbia e prova a pinzare

per l'anteriore nulla da dire, interviene nelle pinzate estreme, ma non da fastidio.
Il posteriore sinceramente non mi sono accorto dell'ondeggiamento. Domani provo.
Funziona alla grande...e a volte è fondamentale!

Dunque oggi ho provato a frenare solo con il posteriore, effettivamente ondeggia un pochetto, ma è normale, perchè mentre la pinza freno sta lavorando con apri e chiudi, il trasferimento di carico sugli ammortizzatori, si sente leggermente.
Poi ho provato nuovamente il posteriore, ma usando anche il freno anteriore senza far intervenire l'abs su quest'ultimo, e l'ondeggiamento non si sente più.
ho riprovato ancora facendo intervenire abs su entrambi i freni, nulla da segnalare.
Forse a chi ondeggia troppo, potrebbe essere necessario una regolatina all'ammortizzatore posteriore.
Ciao