Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 238

Discussione: Smettere di fumare. Possibile? Impossibile? Cosa?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Ho un amico che ha lavorato per anni in una grossa multinazionale che spindeva i propri dipendenti a smetere di fumare organizzando gruppi all'interno dell'azienda.

Precondizione: l'attività veniva svolta al di fuori delle ore di lavoro e non all'interno delle ore. Della serie: io azienda ci metto del mio, ma tu ci metti il tuo di tempo che ritieni giustamente prezioso.
    anche nella nostra azienda lo fanno, in spagna e portogallo, e non in italia, pero'

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    beh mio padre è andato dal medico per un controllo e:" ciccio o smetti di fumare o muori".

non ha toccato più una sigaretta....

per dire.

TCP Rider L'avatar di Guinness
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    smesso il 12 settembre 2011...
    fumata ultima sigaretta del pacchetto e più comprate
    era un po' che ci pensavo, poi mi ha lanciato la sfida il papà della mia morosa (anche lui ex fumatore incallito)
    mi ha convinto con il "non ho più dato un colpo di tosse da quando ho smesso"
    i primi giorni serve grande forza di volontà, sia per l'abitudine, sia per la nicotina in circolo...
    una volta smaltita la nicotina nel sangue, è stato tutto mooooolto più facile...
    da coglione lo vedevo come una coccola che mi facevo, dopo il caffè, dopo una bella cena, nella pausa giro in moto, durante le partite...
    appena smesso per qualche mese sognavo di fumare, mi svegliavo incazzato nero per averlo fatto, ma a tante persone che hanno smesso ho sentito dire questa cosa..
    ora mi stupisco di come abbia potuto non smettere prima, nonostante tutt'ora in certe occasioni me la fumerei volentieri, però il miglioramento fisico lo si sente fin da subito, sto da dio...
    ah, nota dolente, mangiando e bevendo come ho sempre fatto, ho messo su 8kg in 10 mesi..

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    beh mio padre è andato dal medico per un controllo e:" ciccio o smetti di fumare o muori".

non ha toccato più una sigaretta....

per dire.
    È successo quella volta che tuo padre, tornato a casa, ti ha obbligato ad iniziare??

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Per qualcuno è stata proprio questione di soldi come dice Disney68 (e hai detto niente! ;-) ).

A me farebbe troppo incazzare la dipendenza. Orgoglio direi. Puro e semplice.
    io pure sono insofferente alle dipendenze, ma questa fino ad ora mi è piaciuta

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    io ho smesso due minuti fa... il sigaro s'è spento.. ma tra poho inizio nuovamente

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Scherzo... Ma non sai quanto vorrei smettere pure io!!! Trent'anni senza interruzione a 2/3 pacchetti al giorno!!! Mi sono fumato una Ferrari!!!
    io una Ferrari non credo, ma tre quattro moto di quelle supercostosissime forse si. Forse una mezza fuoriserie è probabile

non ho mai quantificato il danno, ma appena posso lo faccio così vedo se è un buon sistema

Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    Se hai deciso di smettere questo è un valido aiuto. Il momento lo decidi tu anche se hai già deciso.

Ho girato l'ultima pagina 8 anni fa...
    Buona lettura.
    ecco questa è una bella storia che mi piace.

8 anni, un pezzo di vita.
    Ultima modifica di tbb800; 23/07/2012 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    io una Ferrari non credo, ma tre quattro moto di quelle supercostosissime forse si. Forse una mezza fuoriserie è probabile

non ho mai quantificato il danno, ma appena posso lo faccio così vedo se è un buon sistema
    Ti racconto come ha smesso un mio conoscente veramente tirchio... È andato,anni fa, a farsi mettere l'orecchino antifumo che era di moda ai tempi; spesa di circa 500000 lire, uscito dal centro antifumo, dopo poche ore, aveva la stessa voglia di prima... Ma, irritato dalla spesa sostenuta, decise di non fumare sino a quando il costo dell'orecchino non fosse stato pareggiato dalle sigarette risparmiate!! Dopo alcuni mesi raggiunse l'obiettivo ma a quel punto era riuscito a smettere e continuò a non fumare!!

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    ecco questa è una bella storia che mi piace.

8 anni, un pezzo di vita.
    Allora forse ti piacerà sapere che in quel libro ci sono le risposte a tutte le tue domande: coraggio? paura? dipendenza?

E' un valido aiuto credimi... soprattutto per chi come me ha fatto tanti tentativi tutti falliti.
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Ti racconto come ha smesso un mio conoscente veramente tirchio... È andato,anni fa, a farsi mettere l'orecchino antifumo che era di moda ai tempi; spesa di circa 500000 lire, uscito dal centro antifumo, dopo poche ore, aveva la stessa voglia di prima... Ma, irritato dalla spesa sostenuta, ha deciso di non fumare sino a quando il costo dell'orecchino non fosse stato pareggiato dalle sigarette risparmiate!! Dopo alcuni mesi raggiunse l'obiettivo ma a quel punto era riuscito a smettere e continuò a non fumare!!

si la tirchieria è un buon deterrente. ne conosco che vivono la propria vita a tutto tondo fatta di tirchierie, ma io ho tanti difetti e limiti, ma non questo.

io conosco la tecnica che adottano in una importantissima comunità di cura delle tossicodipendenze. Nella fase iniziale, nel momento di arrivo alla comunità quanto sei nella fase disperata, danno un obiettivo ad un giorno: solo per oggi non ti fai. l'indomani: solo per oggi non ti fai, e così a seguire. Naturalmente insieme ad altri tipi di supporti, primo tra i quali il lavoro durissimo nel centro stesso (cioè la lotta per la sopravvivenza quotidiana e la risoluzione delle più immediate incombenze necessarie).

Facile? Praticamente un dramma, non oso farlo con le sigarette, ma chissà..............

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •