vedo che il caldo aiuta la spensieratezza ...
------ oggi lavoro ma non é detto che si possa passare a fare una visitina a quei due![]()

vedo che il caldo aiuta la spensieratezza ...
------ oggi lavoro ma non é detto che si possa passare a fare una visitina a quei due![]()
Le verre est un liquide lent
eh bè tre Over tutt'assieme non una mala cosa![]()
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

L'erede è in rientro: stasera la casa sarà più movimentata, anche se credo gli ci vorrà almeno una settimana di sonno per riprendersi da questa vacanza sulla Riviera!!!
(Da quel che ho capito si è divertito parecchio-molto tra concerti, discoteche, beach volley, buona cucina e....gnagna- ma questo la mamma lo immagina solamente!!Beata gioventù!!!
)
Buon caldo, RagazzOver!!!
Eh beh, con lo stipendio svizzero lo farei anche io al volo.......Cosa aspetti, basta che rimani nei dintorni della frontiera: la vita costa meno, le case decisamente meno, la gente rompe meno i coglioni, il fanciullo potrà fare contrabbando venendoti a trovare.....
COSA ASPETTI! NON FARTI FREGARE DA QUESTO PAESE O DA FINTI PIANISTEI: VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!
Quali due? Noi????? Sarebbe interessante.......

Riporto una discussione di "altri" proprio sulla Svizzera, trovata in altro forum....in previsione di un probabile trasferimento in terra Schiussera, una utente si esprime così (ho pensato a natan)
"....io sono stato qualche volta dalle parti di Basilea e ho visto persone fredde che t'ignoravano perché sei italiano. Ho visto una società che mi è sembrata sì efficiente, ma pericolosamente tendente alla disumanizzazione (hai presente Brazil, il film di Terry Gilliam?)
Ho visto Zurigo e mi ha dato l'impressione di una città di quelle descritte da Durrenmatt, che svizzero era, e non era molto tenero con gli svizzeri e le loro comunità.
Poi ho delle impressioni negative che derivano da racconti di miei conoscenti che, ovviamente, non posso verificare e dunque mantengo col beneficio del dubbio, pur sapendo però che mi generano dei preconcetti forse ingiusti."
Che ne pensate, voi che vivete questa realtà?!?!![]()

La Svizzera non esiste, così come non esiste l'Italia, la Francia, la Germania ... ma la Svizzera esiste ancora meno ...
Parli di Basilea e di Zurigo ... poi c'é Ginevra e Losanna e Lucerna e ... tutte realtà al di là delle Alpi e che, guardando bene, hanno poco a che vedere una con l'altra se non per delle leggi Federali ... perché poi ci sono leggi Cantonali e Comunali che ci differenziano ancora, e non poco. Se vado a Zurigo e parlo la MIA lingua non mi capiscono ... se un zurighese viene in Ticino e parla la SUA lingua, non lo capisco ... a meno che non sia andato a scuola
Come si può parlare del vivere in una nazione quando all'interno della stessa ci sono differenze abissali tra un luogo e l'altro?
Convengo però che ci siano delle tendenze e la tendenza nel mio paese d'origine é quello dell'efficienza ma anche della normalizzazione (una) - ordine e tranquillità ... un po' quel che ci aspetterà con la morte, per dire!![]()
Le verre est un liquide lent
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

Ma neanche gli Svizzeri !!!
Gli Svizzeri , quelli veri , quelli autoctoni , dove sono ???
Tutti oltre i duemila ???? a pascolare bovini e a fare formaggio ? con o senza buchi ?
Strana nazione . E’ un groviera come il suo formaggio , piena di bunker militari sotterranei e piena di spazzini in superficie .
Credo che sia l’unica nazione al mondo dove si vedono spazzini che puliscono l’autostrada , manca solo che diano anche la cera ……….
Ma come cioccolatai , come orologiai e come salvadanai non sono niente male .![]()
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
Ciao Signori, tutto bene ? Buon lunedì e buon lavoro !

La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.