Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Speed '06] Problema: accensione + lunga, minimo + alto e led centralina acceso dopo tagliando

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 (MY '06)

[Speed '06] Problema: accensione + lunga, minimo + alto e led centralina acceso dopo tagliando

Ciao a tutti,
    domenica ho fatto il tagliando alla moto sostituendo le candele (CR9EIX al posto di CR9EK) ed allineando i corpi farfallati, con tuneecu, (un pochino più in alto, circa 620/630 a 100° su tutti e 3).

Quest'oggi accendo la moto (l'avevo già accesa ma sul cavalletto e senza giretto) e:
    - l'accensione sembra essere più problematica... ci mette di più ad accendersi a freddo (quando invece è calda si accende subito)
    - il minimo, a motore più caldo, mi sembra salito (in prima, manetta a zero, resta a 1.500/1.700giri) mentre provata a freddo, con tune-ecu, dava 1.200/1.250 rpm

Cosa può essere?

Aggiungo considerazione:
    - mi sono trovato il led della centralina acceso ma siccome i test sui corpi farfallati li ho fatti con sensore MAP e sensore della temperatura di aspirazione scollegati, credo si possa essere offesa per questo :-)

Un ultimo dubbio:
    sotto al serbatoio, ci sono 2 connettori che hanno la stessa forma del connettore usato per il MAP.
    Uno è collegato, l'altro no.
    A cosa servono?

Grazie
    Federico

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dominos
    Moto
    Speed Triple 1050
    anche a me dopo la regolazione delle valvole e pulizia corpi farfallati e rimapattura della centralina il minimo mi rimaneva alto 1.500/1700 rpm.
    Facendo il reset con la moto accesa per 13 min dall'attacco della ventola il minimo e' ritornato a com'era prima 1.100/1.200 rpm.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Dominos Visualizza Messaggio
    anche a me dopo la regolazione delle valvole e pulizia corpi farfallati e rimapattura della centralina il minimo mi rimaneva alto 1.500/1700 rpm.
    Facendo il reset con la moto accesa per 13 min dall'attacco della ventola il minimo e' ritornato a com'era prima 1.100/1.200 rpm.
    Non avevo fatto caso che ci fosse un "reset" tra i comandi di tuneecu... Intendi il reset del TPS?
    Io cmq non ho rimappato, avevo già la mappa 20272 con lo zard + sai + catalizzatore

Grazie

TCP Rider
    Moto
    Baby Speed '03 daytonizzata
    il led può essere dovuto a quello che hai indicato tu o al cambio candele senza staccare la batteria... nulla di drammatico. Con tune ecu puoi verificare e resettare.

Sempre riguardo al minimo, è salito x il nuovo allineamento dei corpi farfallati e non si è ancora adattato. Se vuoi puoi regolarlo dalla mappa con tune ecu e rimappare... in ogni caso si sistema da solo dopo un ò di adattamento

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Collegata la centralina a TuneEcu, ho resettato gli errori (mi segnalava un problema sul sensore di temperatura dell'aria che avevo scollegato per sostituire candele ed allineare i corpi farfallati).
    Dopo il reset, gli errori non sono comparsi più.

Oltre questo, ho fatto il reset per far ricalibrare il TPS;
    ho acceso e lasciato al minimo la moto per mezz'ora.
    Spenta e riaccesa e mi dava il TPS col led verde
    Spero che ora non faccia più i capricci col minimo... stamattina, prima del reset, l'ho presa e sembrava "dr. jekyll e mr. hyde":
    a freddo, minimo bassissimo (800rpm) con un paio di spegnimenti
    a caldo, minimo alto (1.700/1.800rpm) con la moto che cammina da sola se lascio in prima col gas a 0

Ora la lascio raffreddare e poi provo a vedere come va.

Intanto grazie ad entrambi per i consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •