Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto/Consigli per borse laterali

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di kri
    Moto
    Speed triple '06

Aiuto/Consigli per borse laterali

Ciao ragazzi,oramai son disperato...è da circa un mese che smanetto su internet e mi scervello per trovare una soluzione per mettere le borse laterali alla mia speed '06.Come molti sapranno in commercio non si trova granchè,in più non ho il portatarga originale e così sono arrivato a 3 conclusioni:

1) Telaietti laterali Givi per borse morbide Triumph Speed Triple 1050
    Questo telaietto non si capisce bene se possa o no essere applicato...non credo visto che la maggior parte dei siti lo descrive per il modello 2008/10 ,però da qualche parte hanno pure aggiunto '05/10....mah.Al limite lo acquisto e lo modifico sempre che si possa.Qualcuno ha già provato??

2) farne uno da solo con tutte le rogne che ne comporta visto che mi manca attrezzatura specifica e quindi dovrei appoggiarmi a qualche amico...ma si sa come vanno ste cose,all'inizio "si si,tranquillo che ti do na mano" e poi....i tempi diventano biblici.

3) forse la più fattibile

Kit completo borse laterali Blaze con telaietto a sgancio rapido 14-21 litri - Triumph 1050 Speed Triple

questo sarebbe per il modello '08/'10 ma non si fissa nel portatarga...dovrei sostituire le pedane passeggero con quelle del modello '08.Resta cmq un dubbio sull'applicazione della staffa nel sottosella,ma i fori dove si fisserebbe dovrebbero essere uguali

insomma,che faccio???
    Se qualcuno mi da una mano ne sarei felicissimo...se avete consigli,o conoscete qualcuno che ha già progettato per il mio modello dei telaietti e può passarmi un disegno....o addirittura che li vende perchè non li usa o ha cambiato moto e magari li tiene li a far muffa....insomma,qualsiasi cosa...attendo.

Grazie.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Speed triple '06
    Grazie dell'aiuto...ma alla fine non mi chiarisce molto..anzi,mi sa proprio che mi devo arrangiare ad inventarli.Uff.... :-)

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    quel kit in foto (la soluzione n.3),l'ho visto in fiera a Verona...

la soluzione sarebbe intelligente,ma è inapplicabile per le Speed pre-2011 perchè il passo del quick-lock è diverso (si vede ad occhio e me l'ha confermato il rappresentante. e non lo fanno per le Speed antecedenti
    inoltre devi acquistare anche le borse specifiche x il kit,che hanno una tasca per alloggiare la staffa...e costano troppo secondo me. anche se devo ammettere che sono ben fatte.

c'è un'altro problema: le borse sono troppo lunghe per i codoni 2005-2007 e sporgono troppo dietro,con problemi alle freccie se non hai il portatarga originale...

io volevo rimontare il doppio scarico...e supportarle con quello. ho trovato delle borse x il daytona 675 che andrebbero anche bene come misura...ma mi piace troppo il singolo basso e mi sà che le ho prese x niente
    dovrei costruirmi un telaietto specifico,ma adesso non ne ho il tempo...e poi ho sempre la borsa da sella

il kit Givi è da scartare subito...se hai una 2005-2007 è troppo lungo e và solo sul portatarga 2008...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Moto
    Speed triple '06
    Quindi non mi resta che farmene uno.....che palle!!

Moto
    Speed triple '06
    Comunque ho riguardato quel kit,ne esistono 2 ,uno per modello 2008/10 e l'altro per 2011 e successivi....il 2008 apparte le pedane non dovrebbe essere tanto diverso dal mio...però andrei alla ceca...mah

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Borse laterali Bags & Bike per Speed & Street Triumph

queste le hai considerate? massimo7373 ne vendeva un paio....non so se le ha già date via.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •