Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: areaC Milano sospesa

TCP Rider L'avatar di sass0lin0
    Moto
    Street Triple - Special Edition by me; ex Aprilia RS, svezzato su una Honda VF 750C
    non vorrei illudere i miei concittadini... ma a settembre la rimettono per la pace di tutti ..

Non siamo là fuori per impressionare nessun altro al di fuori di noi stessi .. lascia che così sia. (Jake)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Il fatto è che l'areaC era stata pensata come "decongestionante" per il centro e non come tassa inquinante.
    Per questo il costo era esorbitante e i residenti erano penalizzati.
    Il che sarebbe anche andato bene se in parallelo fossero aumentati i servizi di trasporto pubblico tanto da rendere poco oneroso spostarsi con i mezzi ATM.
    Così non è stato e sono contento che debbano ripensare come gestire il traffico in centro.
    Scusate ma adesso prendo la macchina e vado a sgasare sotto una delle telecamere
    introduci un pedaggio di 5eu per usare l'auto, e in parallelo cosa fai?aumento biglietto del 50%offrendo praticamente gli tessi servizi...bella roba

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Street triple - Z750
    Citazione Originariamente Scritto da sass0lin0 Visualizza Messaggio
    non vorrei illudere i miei concittadini... ma a settembre la rimettono per la pace di tutti ..
    speriamo che la rimettano, Milano è molto meglio senza auto

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Tutti sanno e tutti dicono che la città e meglio senza auto,ma poi tutti,per fare 500 metri usano l'auto.Sono gli "altri"che non la devono usare....

Moto
    Street triple - Z750
    beh a milano in macchina non ci ho mai messo piede… al massimo arrivo alla prima fermata della metro, parcheggio e via.

non ci vuole un genio neh

poi i veri pigroni rammolliti ci sono dappertutto purtroppo!
    Ultima modifica di Gunslinger; 27/07/2012 alle 16:22

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    di giorno posso anche capire..

però la macchina stanno facendo in modo che non puoi usarla nemmeno di sera (quando i mezzi fan cagare e se permetti non ho voglia di prenderli) : parcheggi a pagamento ovunque.

stanno mettendo le strisce blu anche in corvetto, lampugnano, precotto.. dai ma scherziamo? posso capire in centro.. ma nelle zone di periferia.. che andassero in mona.

ps

l'unico lato positivo dei mezzi è che facendo un abbonamento annuale costano relativament epoco (è l'unico motivo per il quale li uso, perchè a usare tutti i giorni la moto spenderei troppo ), ma se permetti non è una "scelta" ma una necessità.

d'estate muori di caldo ( sperando poi che non capiti in carrozza con qualche bell'elemento poco profumato), se li prendi a orari di spostamenti viaggi come una sardina... poi ogni tot scioperano..

insomma secondo me i governanti di milano pensano di governare stoccolma.. ma non hanno capito che abbiamo dei mezzi ridicoli...
    poi i proventi areaC non dovevano implementare i mezzi? a me non sembra ci sia nulla di nuovo.. se non qualche corsa straordinaria notturna nel week end, che non credo costi 143.000€/giorno ( gli introiti di areaC per l'esattezza ).

sono stato a parigi, londra, berlino.. li si che se mettono il pedaggio nei giori feriali "non ti pesa"...10-150 linee metro ( e parigi è + piccola di milano ).

però ripeto a me per la cerchia dei bastioni non mi dà fastidio.

certo che se le allargano alla circonvallazione della 90 prendo il flessibile.. e più ci si allontana dal centro e + persone con qualche rotella fuori ci sono... altro che raccolta firme... flessibile e via.
    Ultima modifica di Mrmc; 27/07/2012 alle 16:33

TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Moto
    Scrambler 2009
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    per rispondere alla tua domanda, si, un 1000 euro inquina di più di un 4000 euro 5

ovviamente parlando degli inquinanti misurati dalle centraline

Per la faccenda caldaie sarebbe ora di darsi seriamente da fare… è uno scandalo che vadano a gasolio e senza filtro alcuno!!
    Domanda tecnica, non polemica:
    Ma se un 4000cc euro 5 consuma 10/15km/l e un euro 2 1000cc fa 15/20km/l come fa ad inquinare meno il 4000?
    da quello che ho capito (poco) l'euro " premia" un motore più efficente, non che inquina meno, gli svizzeri che sono pragmatici per decidere se una auto inquina più o meno prendono in considerazione i mg. di particolato prodotto x km.
    Tanbruk

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    introduci un pedaggio di 5eu per usare l'auto, e in parallelo cosa fai?aumento biglietto del 50%offrendo praticamente gli tessi servizi...bella roba
    gli abbonamenti se ben ricordo non hanno subito aumenti...

stanno mettendo le strisce blu anche in corvetto, lampugnano, precotto.. dai ma scherziamo? posso capire in centro.. ma nelle zone di periferia.. che andassero in mona.
    sono attivi già da febbraio, ed han fatto pure l'infamata di metterle nelle traverse e nelle parallele.

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    gli abbonamenti se ben ricordo non hanno subito aumenti...

esattamente....la politica è proprio quella di aumentare gli abbonati,aumentando il costo del biglietto singolo......ma purtroppo nessuno comprende questa cosa
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Moto
    Street triple - Z750
    Citazione Originariamente Scritto da Tanbruk Visualizza Messaggio
    Domanda tecnica, non polemica:
    Ma se un 4000cc euro 5 consuma 10/15km/l e un euro 2 1000cc fa 15/20km/l come fa ad inquinare meno il 4000?
    da quello che ho capito (poco) l'euro " premia" un motore più efficente, non che inquina meno, gli svizzeri che sono pragmatici per decidere se una auto inquina più o meno prendono in considerazione i mg. di particolato prodotto x km.
    non è questione di litri consumati ma della quantità degli "scarti"

gli euro 5 hanno filtri che trattengono gli scarti (oltre ad una maggiore efficienza dei motori), quindi emettono meno inquinanti anche a disparità di litri consumati

il problema è che ogni tanto questi filtri vanno puliti e lo si fa immettendo più benzina per alzare la temperatura allo scarico e bruciarli… creando pm5 e altre cose che fanno ancora più male dei pm 10...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •