Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: areaC Milano sospesa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Aprilia RS660 Extrema, Kawa Versys 650
    Messaggi
    1,296
    per rispondere alla tua domanda, si, un 1000 euro inquina di più di un 4000 euro 5


    ovviamente parlando degli inquinanti misurati dalle centraline

    Per la faccenda caldaie sarebbe ora di darsi seriamente da fare… è uno scandalo che vadano a gasolio e senza filtro alcuno!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    per rispondere alla tua domanda, si, un 1000 euro inquina di più di un 4000 euro 5


    ovviamente parlando degli inquinanti misurati dalle centraline
    il ciclo di misurazione per le emissioni "euro" è quanto di più forviante ci possa essere.

    sulla carta un touareg 5.0 tdi inquina meno di una alfa 147 €3... SULLA CARTA E AL BANCO PROVA, non su strada!

    inoltre il pm10 fa male , è vero.. peccato che non vi parlino che si sta scoprendo che i metano e gpl siano grandi produttori di PM2.5, che è 10000 volte + pericolo del pm10......

    sapete perchè non si regolamenta l'emissione di questi ultimi? perchè sono difficili da misurare.....

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Aprilia RS660 Extrema, Kawa Versys 650
    Messaggi
    1,296
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    il ciclo di misurazione per le emissioni "euro" è quanto di più forviante ci possa essere.

    sulla carta un touareg 5.0 tdi inquina meno di una alfa 147 €3... SULLA CARTA E AL BANCO PROVA, non su strada!

    inoltre il pm10 fa male , è vero.. peccato che non vi parlino che si sta scoprendo che i metano e gpl siano grandi produttori di PM2.5, che è 10000 volte + pericolo del pm10......

    sapete perchè non si regolamenta l'emissione di questi ultimi? perchè sono difficili da misurare.....
    appunto per questo ti ho parlate delle centraline, la realtà è un' altra cosa

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Tanbruk
    Data Registrazione
    05/04/11
    Località
    Milano
    Moto
    Scrambler 2009
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    per rispondere alla tua domanda, si, un 1000 euro inquina di più di un 4000 euro 5


    ovviamente parlando degli inquinanti misurati dalle centraline

    Per la faccenda caldaie sarebbe ora di darsi seriamente da fare… è uno scandalo che vadano a gasolio e senza filtro alcuno!!
    Domanda tecnica, non polemica:
    Ma se un 4000cc euro 5 consuma 10/15km/l e un euro 2 1000cc fa 15/20km/l come fa ad inquinare meno il 4000?
    da quello che ho capito (poco) l'euro " premia" un motore più efficente, non che inquina meno, gli svizzeri che sono pragmatici per decidere se una auto inquina più o meno prendono in considerazione i mg. di particolato prodotto x km.
    Tanbruk

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Milano sud
    Moto
    Aprilia RS660 Extrema, Kawa Versys 650
    Messaggi
    1,296
    Citazione Originariamente Scritto da Tanbruk Visualizza Messaggio
    Domanda tecnica, non polemica:
    Ma se un 4000cc euro 5 consuma 10/15km/l e un euro 2 1000cc fa 15/20km/l come fa ad inquinare meno il 4000?
    da quello che ho capito (poco) l'euro " premia" un motore più efficente, non che inquina meno, gli svizzeri che sono pragmatici per decidere se una auto inquina più o meno prendono in considerazione i mg. di particolato prodotto x km.
    non è questione di litri consumati ma della quantità degli "scarti"

    gli euro 5 hanno filtri che trattengono gli scarti (oltre ad una maggiore efficienza dei motori), quindi emettono meno inquinanti anche a disparità di litri consumati


    il problema è che ogni tanto questi filtri vanno puliti e lo si fa immettendo più benzina per alzare la temperatura allo scarico e bruciarli… creando pm5 e altre cose che fanno ancora più male dei pm 10...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •