Salve a tutti, sono nuovo della community e colgo l'occasione per presentarmi; sono Luigi e vi contatto da Napoli; non è la prima volta che attingo nozioni da questo forum, ma purtroppo è la prima volta che mi tange personalmente un argomento.
Sono il felice possessore di una Triumph Rocket III Roadster (precedentemente posseduta da "Cornadure" Armando).
Il problema è il seguente: con la seconda marcia inserita, accelerando a manetta, la ruota non gira in modo fluido; mi spiego meglio, mentre la ruota posteriore gira, improvvisamente saltella come se mancasse un dente all'ingranaggio per poi riprendere nuovamente a girare: La cosa mi preoccupa particolarmente perché questo problema lo fà solo in seconda ed in modo "cadenzato" cioè quando accelero(sempre in seconda) saltella, poi mentre sale su di giri e come se tornasse sullo stesso punto in cui manca il dente all'ingranaggio e saltella nuovamente (per "saltella" intendo che quando la ruota attraversa quella "fase" particolare, cessasse di girare, per poi strattonare quando si ricollega al dente successivo. Con la speranza di non essermi spiegato come un libro stracciato, spero che qualcuno sappia spiegarmi da cosa è derivato questo problema, e se con la moto ancora in garanzia sia risolvibile in concessionaria senza "svenarmi".... Lascio un saluto a tutti e vi ringrazio anticipatamente.