Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: minimo, allineamento corpi farfallati o sensori che non funzionano? [speed 2006]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Titan500
    Data Registrazione
    12/08/11
    Località
    Valsesia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    Messaggi
    149

    minimo, allineamento corpi farfallati o sensori che non funzionano? [speed 2006]

    Ciao a tutti...la mia speed del 2006 da quest'anno ha iniziato a farmi incavolare un pochino
    il minimo è irregolare, a volte troppo alto, a volte troppo basso. Ho pensato di pulire i corpi farfallati ma erano già puliti ed infatti non è cambiato nulla...ora vorrei passare alla taratura del minimo, comprando il cavetto per collegarmi a Tune Ecu e a verificare l'allineamento dei corpi farfallati ( a occhio lo sono). Ora però mi sorge un dubbio...come potrebbero il motorino passo passo ed il tps essere andati fuori posto? o meglio potrebbero con il tempo spostarsi in modo da non avere più le regolazioni della casa 0.60 e 0.60+0.15? il problema non potrebbe essere dato proprio dal motorino o dai sensori? chi mi garantisce che tutti i sensori di cui è dotato il mezzo funzionano correttamente e non siano quindi quelli a fornire alla centralina valori errati? c'è un modo per scoprirlo?
    grazie per le eventuali risposte

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Titan500
    Data Registrazione
    12/08/11
    Località
    Valsesia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    Messaggi
    149
    nessuno sa darmi un'aiuto?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    potrebbe essere anche un problema elettrico
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    oltre che a pulirli guarda se son allineati col tune ecu.
    una volta appurato ciò si guarda altrove
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Titan500
    Data Registrazione
    12/08/11
    Località
    Valsesia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    Messaggi
    149
    valuterò...grazie!

  7. #6
    Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Data Registrazione
    30/07/10
    Località
    Roma
    Moto
    TB'0.9k
    Messaggi
    3,088
    Consiglio un reset del tps e isc succesivamente ciclo di adattamento.
    Poi si può ragionare su step per nuovo.
    In caso contattami in pm.
    Sezione-Romana-Triumph

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Titan500
    Data Registrazione
    12/08/11
    Località
    Valsesia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da hansel Visualizza Messaggio
    Consiglio un reset del tps e isc succesivamente ciclo di adattamento.
    Poi si può ragionare su step per nuovo.
    In caso contattami in pm.
    proverò con il reset... appena mi arriverà il cavetto e sperando che funzioni tutto...sai com'è mi fido poco dell'elettronica!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Titan500
    Data Registrazione
    12/08/11
    Località
    Valsesia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    Messaggi
    149
    piccolo aggiornamento... tps tarato come da manuale di officina, iscv tarato, pulizia corpi farfallati fatta... il minimo ora è corretto a 1300 giri ma c'è un grosso problema; ci mette tempo ad arrivarci a 1300 giri... mollo, rimane accelerato per un po' e poi dopo 10 secondi il minimo va a posto... avete un'idea?

  10. #9
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Titan500 Visualizza Messaggio
    piccolo aggiornamento... tps tarato come da manuale di officina, iscv tarato, pulizia corpi farfallati fatta... il minimo ora è corretto a 1300 giri ma c'è un grosso problema; ci mette tempo ad arrivarci a 1300 giri... mollo, rimane accelerato per un po' e poi dopo 10 secondi il minimo va a posto... avete un'idea?
    per esperienza ( su 955) il motore che rimane "incantato" è causa del corpo farfallato che non si chiude bene.
    ma come l'hai fatto l'allineamento? a occhio risolvi poco mi sa, penso ti serva il vacuometro per fare una cosa decente.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Titan500
    Data Registrazione
    12/08/11
    Località
    Valsesia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    per esperienza ( su 955) il motore che rimane "incantato" è causa del corpo farfallato che non si chiude bene.
    ma come l'hai fatto l'allineamento? a occhio risolvi poco mi sa, penso ti serva il vacuometro per fare una cosa decente.
    ho controllato i valori con Tune Ecu mi da una pressione di 590 600 600 hPa... mi pare buona come taratura..pensavo anch'io al corpo farfallato che non chiude bene ma se visivamente sono chiusi quando mollo l'acceleratore come fa a rimanere per un po' di secondi il minimo a 2500 giri?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •