Incredibile! Sapevo che fosse in evidente difficoltà tecnica, ma pensavo avesse comunque le "spalle coperte" per affrontare una stagione intera, seppur con scarsi risultati. Invece ecco qui la comunicazione che abbandonano il campionato:
---------------------
Tratto da Motoblog:
La Ilmor fuori dalla MotoGP!
E' di pochi minuti fa la notizia che la Ilmor ha al momento sospeso i programmi per questa stagione della MotoGP.
La decisione è stata comunicata da Mario Ilien, capo della squadra, ai responsabili della Dorna.
"Sono molto deluso - ha dichiarato Ilien - ed ho sottovalutato le difficoltà a trovare delle coperture finanziarie per questo progetto. Sapevo che sarebbe stato difficile e non sono sorpreso da questo punto di vista ma non credevo fosse così difficile trovare una copertura finanziaria adeguata. Eravamo sicuri di poter trovare una soluzione ma purtroppo non è andata così. Abbiamo anche pensato di ritirarci prima dell'inizio della stagione ma c'era ancora qualche speranza. Non andremo a Jerez, la Dorna è molto delusa ma ha capito la situazione rispettando la nostra decisione. Senza contributo finanziario è troppo difficile."
Ilien ha poi aggiunto: "I piloti ovviamente sono molto dispiaciuti, come tutti del resto. Continueremo il nostro lavoro e cercheremo i finanziamenti adeguati. Abbiamo lavorato molto per questo progetto e non abbiamo nessuna intenzione di abbandonarlo".
Il team, con i piloti Jeremy McWilliams ed Andrew Pitt, non tornerà in pista fino a che non ci saranno le basi economiche per farlo.
Lo sviluppo del motore comunque non sarà interrotto, ma ora la griglia della MotoGP è scesa a sole 19 moto in categoria.
A questo proposito la Dorna sta organizzando un summit per ottenere altre sponsorizazzioni e si terrà a Barcellona il prossimo 12 Aprile.
-------------------------
Davvero incredibile!![]()