Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Vespa d'epoca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track

Vespa d'epoca

Mi sto appassionando ai vespini d'epoca,vorrei provare a prenderne uno,anche mal messo per restaurarlo.Solo che si trovano a prezzi altissimi,un 50ino del 66-69 tenuto benino si aggira attorno ai 1300 euro,per non parlare dei 125 primavera ben oltre i 2000 euro... Che tipo di mercato c'e' in questo segmento? I ricambi si trovano a prezzi umani?

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Ai cinquantini si può fare l'assicurazione per i mezzi d'epoca? Se non è cosi non conviene.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    io avevo un primavera, l'ho venduto a 2700 euro, ricambi a prezzi folli, è una cosa modaiola, appena passa me ne riprenderò una

inviato con ibeer
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    io avevo un primavera, l'ho venduto a 2700 euro, ricambi a prezzi folli, è una cosa modaiola, appena passa me ne riprenderò una

inviato con ibeer
    Condivido, sono della stessa idea.
    Peccato che la mia 125 et3 primavera sia finita sotto ad un'auto uscita all'ultimo da dx.

TCP Rider L'avatar di RUFUS 65
    Moto
    BONNIE T 100 VESPA PX 200
    Ciao io sono possessore di un PX 200 dell'87, quindi avendo compiuto i 20 anni , ho potuto iscriverlo al registro storico FMI, di conseguenza posso usufruire di una assicurazione ridotta,per i veicoli di interesse storico,e l'esenzione della tassa di proprieta',(regione Lombardia)
    ma cosa piu' importante posso circolare,poiche' in Lombardia vigge il divieto assoluto di circolazione per i veicoli a 2 tempi euro 0 se non iscritti ad un registro storico ASI o FMI.
    Tieni presente che i 50ini per poter essere iscritti ad un registro storico,devono aver compiuto 30 anni.
    Riguardo ai prezzi,se non conosci qualcuno nell'ambiente,rischi di farti spennare,in quanto i ricambi a mio parere vengono venduti a prezzi assurdi.

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    io ho una 50 special e da qualche anno mi riprometto di restaurare, per trovare i ricambi ti conviene andare ai mercatini di mostra scambio se cominci a cercare presso rivenditori o internet di spennano, io mi sono fatto un conto di spesa e per rimetterla ad ok mi servono circa 2000€..mi sa che aspetto tempi migliori!

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    ieri me la sono portata a casa un P200E con mischelatore dell'81, sana, in regola e perfettamente funzionante.
    non è iscritta da nessuna parte, mi devo informare per quanto riguarda il bollo (il prec. prop. alla mia richiesta, non l'ha mai pagato....?!? ).

i ricambi, spulciando qua e la se ne trovano ancora, e prezzi concordiali.

credo che per un 50ino le cose cambiano, specialmente se di annate + anziane rispetto alla mia.

Buon "divertimento", cosi', tanto per dire.........
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    ieri me la sono portata a casa un P200E con mischelatore dell'81, sana, in regola e perfettamente funzionante.
    non è iscritta da nessuna parte, mi devo informare per quanto riguarda il bollo (il prec. prop. alla mia richiesta, non l'ha mai pagato....?!? ).

i ricambi, spulciando qua e la se ne trovano ancora, e prezzi concordiali.

credo che per un 50ino le cose cambiano, specialmente se di annate + anziane rispetto alla mia.

Buon "divertimento", cosi', tanto per dire.........
    Anche io la tassa al mio vespone non l'ho mai pagata in 30 anni e non mi è arrivato mai nulla dall'ufficio delle entrate..
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Un mio collega ha preso un vespino 50 in regola con qualche ammaccatura, pagato 100€.
    Smontato completamente per sistemare il telaio e verniciarlo, preventivo.................... 800€€€€€€€€€
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da TizianoSpeed58 Visualizza Messaggio
    Un mio collega ha preso un vespino 50 in regola con qualche ammaccatura, pagato 100€.
    Smontato completamente per sistemare il telaio e verniciarlo, preventivo.................... 800€€€€€€€€€
    piuttosto me lo dipingo con gli acquarelli di mia figlia
    Send with the butterfly d' mammt

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •