seguo...
io ho le givi voyager, cordura.
ottime, si espandono, i telaietti servono, ma senza ci puoi andare, solo devi sbizzarrirti un po' per legarle, insomma il telaietto è meglio.
io ho fatto così:
i due velcro sopra la sella e un elastico sul telaietto.
basta.
Montando sulla moto al posteriore un Lucas praticamente sotto la sella, con le frecce fissate al portatarga la borsa City interferisce con queste ultime?

scusate se mi intrometto così tardi... anche io mi trovo nella situazione di dover finallmmente prendere le borse... ho una classica bonnie con dietro già il portapacchino della casa.... avevo pensato a 2 borse laterali e a una borsa da mettere sul portapacchi... considerando che viaggerò sempre in 2 con le borse.... e non ho i telaietti... cosa mi consigliate? nel senso che intendo montare dei telaietti veloci e comprare le laterali.. e dietro stavo guardando la borsa a rullo, o tipo quella a sacco impermeabile della givi o della kappa... ma quest'ultima secondo voi si monta bene sul portapacchino? e quelle laterali della givi mi piacevano molto (io devo escludere SE POSSO borse in pelle) ....
la borsa a rullo è una mia fissa ma mi chiedo se sia poi così utile o magari meglio prendere un bauletto.... sempre della givi (nel sito ho visto che montavano la borsa a sacco sopra il loro bauletto, sul portapacchi...)...

I telaietti ti servono per sicurezza, in modo che le borse si possano fissare e non finiscano nella ruota (con conseguenze fatali). Puoi chiedere all'utente Immobile i telaietti ad un prezzo contenuto e a sgancio rapido.
Per quanto riguarda le brose, puoi fare un giro su Louis.de: c'è ne una vasta scelta.
Io ho una borsa ortlieb a sgancio rapido che uso spessisso.
La roba della ortlied è a tenuta stagna, puoi valutare l'acquisto di un rullo, sempre su louid.de o amazon.
Se preferisci spendere un po' meno, ma avere ungrande prodotto io uso queste:
SI 35670 TUCANO URBANO Borse Laterali LATERALE GRANDE | eBay
Il bauletto dietro lo eviterei, per un fattore estetico e perché comunque non è facile da montare. Se compri le borse tucano da 28 litri e un bel rullo/borsa, hai spazio a sufficienza (se giri sola), forse anche per una donna
Io ho una brosa a rullo della kappa in giro, con copertura antipioggia. Se ti interessa, la cerco e ci faccio due foto e poi ci mettiamo d'accordo...
Non è morto ciò che può attendere in eterno, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire
Vendo una V-Strom Traveller - a breve anche la mia Bonneville

mi inserisco per delle domande sulle borse da serbatoio.
ne esistono sia a calamita che quelle da fissare in altri modi, per quanto riguarda quelle a calamita sono sicure?? non rovinano il serbatoio??
ti consiglio quella originale triumph.
ha un rivestimento che va sul serbatoio, io l'ho usata in viaggio ed è fantastica, anche perchè ho fatto una piccola modifica e diventa uno zaino...quindi arrivi, scendi, sganci...vai.
con le calamite de stare molto attento a non graffiare il serbatoio, quindi o metti il nastro di carta (io l'ho sempre fatto in passato) oppure uno straccetto.
con le calamite i graffi sono sicuri.
imho.

quella originale Triumph come dice Mr.Hb è la migliore , e quando ti fermi la puoi togliere facilmente lasciando il copriserbatoio , è pure abbastanza capiente , però a guidare è una rottura soprattutto con la scrambler che ha una sella piatta e ti porta a ridosso del serbatoio![]()