Ciao ragazzi
ho bisogno di un vostro consiglio ...
borse laterali da montare su sella Bonneville cosa mi consigliate?
borse da viaggio per 2 persone
Se è possibili vorrei evitare di montare i telaietti...soluzioni?
Grazie![]()
Ciao ragazzi
ho bisogno di un vostro consiglio ...
borse laterali da montare su sella Bonneville cosa mi consigliate?
borse da viaggio per 2 persone
Se è possibili vorrei evitare di montare i telaietti...soluzioni?
Grazie![]()






Sii più specifico ... borse rigide, borse in cordura, in pelle ...... borse laterali ce ne sono di tutti i tipi, bisogna vedere se prediligi l'estetica alla sicurezza, alla capienza, alla ...... va bhé! ci siamo capiti ....![]()
Le verre est un liquide lent
Io, se le dovessi comprare, prenderei queste che sono stagne
Zulupack - Bagagerie étanche
Ciao
Io ho appena comprato le zulupack thunder come quelle della foto postata da Seppo. Facilissime da montare e con materiale molto resistente. La capacità è intorno ai 20 lt e non sono estendibili. Esteticamente mi piacciono molto e sono completamente stagne (il chè è un indubbio vantaggio), ma al momento le ho solo montate e non collaudate. Parto sabato per la Grecia, al ritorno vi faccio sapere....
Se il Motore tace il cuor non trova pace
Le Borse sono state perfette, molto più capienti di quanto pensassi molto comode da montare e smontare e belle da vedere. La mia bonnie ha cerchi in lega e terminali un po' più alti e nonostante ciò sono andato bene, con i terminali bassi penso che vai ancora meglio. Per l'acquisto è stato un casino dopo aver chiamato il distributore nazionale sono riuscito a trovare un rivenditore a Roma (Magazzini Rossi) che le aveva e le ho comprate. Le consiglio!!!
Catello, sono di Ercolano possiamo incontrarci se le vuoi vedere, ma solo nei we dato.... Lavoro a Roma!!!
Se il Motore tace il cuor non trova pace

le borse come il telaio sono hepco&becker. costano, ma - questa è la mia teoria - praticamente le compri una volta sola nella vita (non sono più giovane...). in compenso tengono roba (sono 30 o 40 lt l'una), sono robustissime, impermeabili (non lavoro per la h&b!), sono sempre rivendibili...
non ti credere che ortlieb sia chip, costano, eccome! per il telaietto (o il telaio apposta della h&b, ad es) non hai scelta: senza non è molto "sano" andare: quando pieghi la borsa esterna va a strisciare sulla gomma e si consuma (=buca) dove striscia (esperienza già fatta), quindi metti il cuore in pace.
altra cosa: quelle morbide non sono impermeabili: anche se metti la copertina impermeabile che forniscono, l'acqua si infiltra nella parte bassa della copertina (che essendo "a cappuccio" copre solo i 4 lati e il fianco esterno, ma non quello interno) e non esce più, bagnando i vestiti sul fondo della borsa. le ortlieb lo sono, ma il prezzo non è competitivo.
tutto questo vale se viaggi in due, quindi sul posto dietro della sella non hai spazio, stai via anche una settimana e ti devi portare dei vestiti civili, delle scarpe civili, le tute antipioggia e ... . come vedi io uso anche una borsa da serbatoio + una sacca da portapacchi louis, dove metto quello che non si sa perchè ma non ci sta più nelle borse...
chiaro che per un giro alla domenica il discorso non vale.
Ciao Fiskio, scusa se riprendo una vecchia discussione, ma volevo rilanciare la domanda di Seppo : come si fissano le Zulupack ai telaietti? Cioè si fissano oppure no? Ho visto che hanno due fasce per agganciarle insieme sotto (o sopra) la sella, ma c'è modo di fissarle ai telaietti? Grazie!