Fatto!
Fatto!
Gamba lunga non è mai corta!
fatto
417524 Signatures Total
mi dipiace ma non credo molto a queste cose
Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!
Purtroppo e' solo utopia, credo!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
molto bene.. siamo a metà!!!
417552
la cosa ceh mi preoccupa di più è... quando faranno le macchine a idrogeno a prezzi accettabili???
Fatto!!! Anche se penso che 800000 firme siano un po poche!!Speriamo che serva come inizio!!![]()
![]()
Nei secoli fedele
Probabilmente dopo una 10na di anni dalla vera produzione delle prime. Per i primi tempi se ci sarà ancora il petrolio la vedo dura come concorrenza...![]()
Sai cosa ci vorrebbe? Che i cari amici Cinesi si decidessero e facessero un paio di macchinette a idrogeno con i prezzi che solo loro sanno fare, magari copiandola da una qualsiasi macchina già esistente (chissenefrega, l' auto è solo una scatoletta che ci porta dal punto A al punto B no?): sono in grado di farle, la tecnologia non gli manca, anche perchè se non sbaglio stanno facendo vari lanci spaziali negli ultimi tempi no? Cosa vuoi che sia una macchinetta a idrogeno per loro...
![]()
Credo che sia l' unico modo per fo*tere i signori del petrolio, che di fatto sono l' unico ostacolo alla diffusione delle ormai realizzabilissime auto a idrogeno.![]()
Un motore a idrogeno è molto simile ad un motere a benzina. La maggiore differenza sarà il tipo di serbatoio. Rapporti stechiometrici, temperature del ciclo, rapporti di compressione sono molto ma molto simili al cilclo otto.
Il costo, salvo i primi modelli di motore, secondo me non sarà elevato.
Il problema del costo lo vedo più per l'idrogeno.
Prendi il metano (o petrolio). Trasformalo in energia elettrica. Con l'energia elettrica produci idrogeno. Rendilo liquido. Trasportalo. Vendilo.
Se l'energia elettrica è rinnovabile aggiungi pure un'aumento del 30-40% del costo dell'energia elettrica.
Si partirà con l'idrogeno quando la fusione nucleare sarà una realtà.
La fusione nucleare sarà una realtà quando qualcuno ci investirà i soldoni e non gli spiccioli.
Qualcuno investirà i soldoni e non gli spiccioli quando sarà conveniente farlo, ossia quando finirà il petrolio.
Gamba lunga non è mai corta!
gia....e io che ci abito vicino e ci lavoro purtroppo te lo posso pure ri-confermare....![]()
...ma la speranza e' sempre l'ultima a morire....
...e cmq giusto per vostra informazione in india...che come sapete si sta proponendo come una delle nuove potenze mondiali in fatto di economia/consumi...verra' comercializzata la prima auto di serie...con motore ad aria compressa...per la modica cifra di circa 6000 euri.....un pieno di aria costera' 1.56 euri per una autonomia di 300km......
fate i vostri conti....
e giusto per informazione la casa produttrice e' la TATA (multinazionale indiana che possiede di tutto dalle pompe di benzina alle assicurazioni banche ecc ecc), ma nasce da una collaborazione fatta con una ditta francese la MDI....
i link per conferma li trovate sotto...
A car that runs on air, in India soon
The MDI Air Car - the world´s cleanest car.
...spero di averi un po' allietato la giornata..... :-)
teamoff.org