Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Vespa d'epoca

  1. #11
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/02/09
    Località
    italia
    Messaggi
    186
    purtroppo è vero: VESPE E LAMBRETTE hanno un mercato particolare perchè sono moda!!! oggi puoi trovare anche un ET3 primavera a e 4500 o oltre!! per il restauro, se è la prima, ti consiglio di verificare bene le condizioni: che ci siano tutti i pezzi, anche se ruggine, che il motore non sia bloccato e che abbia i documenti e le targhe originali dell'epoca, altrimenti i soldi spesi non li recupererai mai!
    L'ultima che ho fatto è proprio un ET3 del 1980. Ho trovato un rottame a € 500, con motore buono e documenti e targa originali dell'epoca (moto mai radiata). La moto era questa:
    DSC05153.JPG
    per sistemarla, tenendo conto che ho fatto tutto da me in box, senza ricorrere a carrozzieri o meccanici, mi è costato circa 1.300 euro e quindi la moto finita, tra acquisto, trapasso e restauro è costata € 2.000.
    Io l'ho restaurata per ragalarla a mia moglie e quindi per tenerla, ma se già paghi il rottame 1000/1500 euro e ti affidi a carrozzieri e compagnia bella, il gioco non vale la candela!
    ora è così:
    DSC05928.jpg
    il giorno dopo unio mi ha offerto 4000 euro, ma trattasi di fuori di testa e non è facile trovarne: comunque non gliela ho data!
    i pezzi per il restauro li trovi tutti: solo al mercatino di Novegro ci sono più pezzi per vespe e lambrette che sassolini di ghiaia nel parcheggio!!! Trovi tutto...
    L'importante è secondo me pagare bene il rottame e comperarlo solo con documenti (specialmente dai 125 in su!)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Se vuoi averla per poi usarla tutti i giorni come un'utilitaria, non fa.

    Se vuoi averla per collezione e girarci il weekend, fallo.
    Il costo è alto, ma nessuna passione è gratis, e questa è una splendida passione.

    Mi raccomando, 100% originale, categorico.

    E facci i raduni.. sono dei grandi..

    Buon acquisto e buon lavoro
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Se vuoi averla per poi usarla tutti i giorni come un'utilitaria, non fa.

    Se vuoi averla per collezione e girarci il weekend, fallo.
    Il costo è alto, ma nessuna passione è gratis, e questa è una splendida passione.

    Mi raccomando, 100% originale, categorico.

    E facci i raduni.. sono dei grandi..

    Buon acquisto e buon lavoro
    Perche dici che non la si può usare tutti i giorni ?
    io in abito non voglio visto

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    valgono si...
    ora però bisogna fare la targa nuova, andando all'aci o motorizzazione.
    i ricambi si trovano alla grande, ci sono molti siti dedicati.
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,879
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    Perche dici che non la si può usare tutti i giorni ?
    Perché il valore del mezzo è enorme.. come idem quello dei ricambi..

    E' un ragionamento che farei io a livello economico, non certo per bontà del mezzo..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    ieri me la sono portata a casa un P200E con mischelatore dell'81, sana, in regola e perfettamente funzionante.
    non è iscritta da nessuna parte, mi devo informare per quanto riguarda il bollo (il prec. prop. alla mia richiesta, non l'ha mai pagato....?!? ).

    i ricambi, spulciando qua e la se ne trovano ancora, e prezzi concordiali.


    credo che per un 50ino le cose cambiano, specialmente se di annate + anziane rispetto alla mia.

    Buon "divertimento", cosi', tanto per dire.........
    Anche io la tassa al mio vespone non l'ho mai pagata in 30 anni e non mi è arrivato mai nulla dall'ufficio delle entrate..
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •