beh sono due sport agli antipodi. Nel tiro con l'arco serve molta concentrazione e tranquillità per poter centrare il bersaglio, nella scherma invece devi avere muscoli e nervi tesi al punto giusto per parare e contrattaccare...non a caso molti atleti nella scherma urlano per liberare la tensione, non lo faceva solo l'italiano, mentre nel tiro non urla praticamente nessuno.
Parole sante e peccato la scherma non sia più quella di Mangiarotti
Nel lontano '86 mi presi una sonora ammonizione quando, vinta la finale di una gara del circuito nazionale a Cividale del Friuli, esultai togliendo la maschera e tirando qualche urlo.
Il regolamento voleva infatti che, a fine incontro, i due avversari si salutassero e si stringessero la mano prima di esultare in forma comunque pacata.....bei tempi quelli![]()
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg




noi italiani sappiamo sempre farci notare, poi più si urla e più ci sono riviste di gossip o studi aperti a fargli il servizietto![]()


mah, che volete che vi dica? I tempi cambiano. Avete mai sentito con che cori da stadio gli amici festeggiano x strada i neo laureati superata la tesi? Concludono con un bel : ".....dottore del buco del cul vaffancul vaffancul” 5 anni o piu di università e questo é il livello del festeggiamento.
dan64





Le emozioni si possono benissimo sfogare ed esternare in forma educata....fatti non foste per viver come bruti....recitava un "famoso poeta"
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg






Sì ma zio lupo.. se uno volesse essere il simbolo dell'educazione e del perbenismo farebbe il prete.. e se uno volesse essere simpatico farebbe il comico..
Per certi versi, non va mai bene nulla..
Sono atleti, e rispondono dei risultati che fanno, punto.. di quello che ci fanno attorno, se non offende il loro Paese o il loro team, fottesega.
Che poi.. se un atleta caccia un urlo è un maleducato.. se un altro si mette a fare le scenette con i costumi e le comparse è un grandissimo..
Ripeto: sono alteti, punto.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●