Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: vuoti e irregolarità in erogazione.....può essere il db-killer?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider

vuoti e irregolarità in erogazione.....può essere il db-killer?

Sabato sono andato a Franciacorta x 3 turnini....

primo turno ok in scioltezza x "riscaldamento"...

2ndo turno da subito la moto singhiozza...e quello ke consideravo un tipico buchino esattamente a 8.000 rpm è diventato una voragine. e poi la moto buca continuamente e sale "sporca", poi agli alti l'erogazione è migliore e riesce a prendere tutti i giri.
    ma l'erogazione appena riprendo in mano il gas risente del problema...
    così non riuscivo proprio, provavo a superare in staccata e quando poi era ora di aprire gli altri mi riamngiavano xké io ero lì a ruzzare col culo come con un kart. mi sembrava come se ild aytona fosse diventato un 2t con la marmitta intasata d'olio...
    Era inutile stare in pista...sono uscito....
    Unica modifca che potevo fare tra il 2ndo e il 3zo turno era provare a togliere il db-killer visto ke avevo "sentito dire" all'ultima uscita a San Martino che dei vuoti che hanno avuto dei miei amici fossero l'effetto del dbkiller associato al caldo torrido.

Terzo turno senza dbkiller la moto sembra avere cavalli in + .... in fondo al rettilineo sono in 6ta anziké in 5ta (con 15/48) , sento ancora il buchino a 8mila ma la situazione sembra essere tornata a posto...mi sentivo di guidar meglio e d poter forzare un po' d+ ....tanto ke poi dopo pochissimi giri al tornantino perdo l'anteriore ed è la 2nda volta in 3 uscite.

Non c'è feeling tra me e l'avantreno...e il tornantino di Franciacorta è abbastanza sconnesso...peccato xké cominciavo a divertirmi e mi sentivo sollevato dal miglioramento del motore...

cmq a parte il discorso forca.

m'interessa sapere cosa possono essere sti vuoti.

lo scarico è uno Zard 3>1 laterale con catalizzatore + rapidbike di cui ignoro la mappa....ma nelle uscite precedenti nn aveva dato problemi....
    un mio amico ha preso il daytona l'anno scorso e anche lui aveva dei vuoti e aveva trovato ruggine nel serbatoio, tanto che ha rifatto l'iniezione ...io ho guardato il serbatoio e mi sembra tutto a posto....
    e cmq al mio amico il problema l'aveva dato subito dopo un bperiodo in cui la moto era stata ferma.
    la mia invece x le prime 2 uscite quest'anno nn ha dato problemi...
    avete esperienze simili?

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    io si, le ho già da un pò.. il mio problema e che non è un problema costante, lo fa così casualmente..

a volte ingrasso e teso la valvola di scarico e magari sembra andar meglio, poi però magari il giorno dopo va male...

anche se il problema c'era da prima, io ho paura che sia la mappatura troppo grassa dato che ho quella TOR, su scarico originale svuotato.. quando avevo la mappa originale avevo notato la moto molto più reattiva..

dato che a te senza dbkiller va meglio, probabilmente centra la carburazione... prova a vedere le candele che colore hanno, e se magari restano un minimo bagnate nella filettatura

se qualcuno sa dire che anche nel mio caso, la mappa TOR è la colpevole lo faccia pure ahah io sto uscendo pazzo! le candele in entrambe i casi, non risultano nocciola.. in più con la mappa TOR pur avendo meno ripresa ai bassi giri, e molto + cattiva agli alti, tant'è che in 1° si alza tanto da dover per forza mettere la seconda!

TCP Rider
    grazie matte, xò cavolo nelle prime 2 uscite e anche nel primo turno di sabato non aveva avuto sto problema! provo a sentire il mecca , che ha anche lui il daytona (non so se xò sia già in vacanza). va beh poco male tanto la uso solo in pista e ne posso riparlare a fine mese....

TCP Rider
    Aka, elimina il catalizzatore e portala al banco a rimappare.

si intasano i catalizzatori "ufficiali", che puoi pretendere da un catalizzatore che la zard si sarà fatta fare da un lattoniere? Zard dovrebbe avere a ricambio il pezzo di tubo da sostituire
    Ultima modifica di blackhound; 30/07/2012 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    gghgh lattoniere hhghghg

dici ke può esser quello? ....i km son 7000....

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    se risolvi aka fammi sapere che magari vale anche per me

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    io ho scatalizzato quelli di serie e la differenza si sente, non immagino un completo.
    certo il lancio al banco poi diventa quasi obbligatorio
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider
    basta guardare lo scatolotto che contiene il catalizzatore dello zard ( catalizzatore che sarà riciclato da qualche scooter) .....io ho provato solo una daytona che aveva lo zard in titanio senza catalizzatore e andava come un treno, anche se era magrissima di carburazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •