Evitero' di farlo, non e' una gran perdita a livello di strada, solo tornanti. Purtroppo la bellezza del paesaggio e' quasi impagabile!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
non so se qualcuno ha già postato qualcosa a riguardo:
Dal Sole 24ore
Stangata sul passo dello Stelvio: dal 1° gennaio pedaggio fino a 60 euro - Il Sole 24 ORE
Se sei contrario firma la petizione:
Petizione on line contro il pedaggio sulla Statale dello Stelvio
www.turismoinmoto.it
Harles Potess l'effeto motocicletta
Edito da l'Orecchio di Van Gogh
Il Mio Libro!!!!

si è già stato postato,controlla sotto![]()
TCP Rider Senior
ok! Meglio così. Seguite se potete e se volete la petizione.
www.turismoinmoto.it
Harles Potess l'effeto motocicletta
Edito da l'Orecchio di Van Gogh
Il Mio Libro!!!!

Ma proprio no!!! Giá pago bollo, assicurazione, benzina ( tassata ); abito vicino allo stelvio ma non ci passo neanche se mi mandano un pas gratuito.
Un pó si ma quando ce vó ce vó. Mo hanno roto li cojoni!

no momento. se dici agli altoatesini che in italia qui e in italia li ti ridono in faccia, loro non si reputano italiani.
2 vai a guardare, come motociclista, le strade altoatesine. al 90% sulle curve trovi i guardrail fino a terra, cosa che nel resto d'italia non vedrai. da noi hanno messo dei copripali in puliuretano, per la serie ti amazzi lo stesso ma noi facciamo finta di provarci.
3 se di la chiedono dei soldi per qualcosa, li riusano per i servizi e non per ingrassarsi come tacchini. te lo dico perchè noi sfigati confinanti guadiamo la provincia di bz con grossa invidia.
4 vatti a cercare cosa ha portato avanti durni (insieme a dellai, governatori delle rispettive regioni) contro la spending rewiew del monti, a loro dire un affondo all'autonomia e alle tasche dei cittadini.
sanguisughe proprio no..
ma se fanno pagare la salita da stresa al mottarone è tutto detto... strada di merda !!!
cmq lo stelvio o sali da bormio altrimenti scendere dall'altro versante non è per nulla divertente, tutti tornantini da 1° massimo 2° marcia
ragazzi, in Italia non e' il 1° passo che istituiscono il pedaggio !
vedasi il Mottarone ( come gia' segnalato da cicorunner) e......... il PASSO ROMBO, che sono ben 12 eur - l'ho fatto rientrando 1 mese fa dall'Austria, strada 1 po' lunga ma tenuta bene
quindi non meravigliamoci piu' di tanto, pensiamo piuttosto che i ricavi della tassa finiscano x servire al meglio il territorio , questo conta !!
poi, uno non e' obbligato a salire e scendere dal passo, ci sono anche le strade limitrofe........... de gustibus
10 € per una settimana non mi sembra un gran che. La strada sarà pure stretta e poco divertente per le moto, ma il paesaggio è impagabile...
Costa molto di più un pass per zona a traffico limitato in una cessosissima città di pianura! Il concetto è identico, ma li paghiamo senza fiatare.
Come del resto gli 1,5 € ora per parcheggiare, ecc ecc ecc