Ciao riders,
sono nuovo di questo forum ma conosco il sito da tempo e mi sono deciso a chiedervi aiuto. La mia amatissima Speed 955i del 2001, acquistata usata 2 anni fa con 19000 km di contachilometri (?), 1000 km fa ha iniziato ad avere un ticchettio in testa come di una valvola quando si raggiungevano i 3500/4000 giri. Il motore come al solito è una bomba, si avvia al primo colpo e spinge come un demonio fino al limitatore... Portata ad un'officina triumph di zona, mi prospettano una valvola fuori tolleranza alla meglio ( o la perdita della cementazione delle cammes...). Dopo aperto il coperchio valvole, niente risulta fuori posto se si esclude una valvola al limite della tolleranza ma sempre nella norma. Dopo aver pagato per la diagnosi e un misero cambio olio 230 euro (!) vado all'Elba tranquillo ma dopo pochi chilometri in superstrada il rumore si fa persistente e anche al minimo. Tornato a casa lo stesso meccanico prevede la sostituzione dell'intera testa ( Triumph sembra che non preveda come ricambio le sedi valvola ) con un costo stimato di circa 800 euro...nessuno di voi è dovuto intervenire su un tale problema? Qualcuno sa consigliarmi un meccanico coi cojones tra Pisa e Livorno in grado di intervenire? Grazie in anticipo e doppio flash a tutti!