Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ma quanto tiene veramente il serbatoio???

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv

ma quanto tiene veramente il serbatoio???

oggi giretto verso barcis attraversando piancavallo ! belle curve e fresco piacevole .
    vengo al dunque a circa 295 km di percorrenza con il pieno decido di fermarmi autonomamente a fare benzina vicino a maniago prima restare a piedi e con mia somma sorpresa entrano 15,25 litri nel serbatoio.. ma come? non tiene 15 litri? truffa del benzinaio tamoil o il fatto di aver fatto il pieno raso con la moto dritta ha fatto entrare un litro in più?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    a meno che la moto non la cappotti ci entra sembre la stessa benza...

detto ciò 295 riserva esclusa???? mi pare un filino troppo! quasi 20 con un litro! bella media!

comunque il serba è da 16L la cosa strana è che a 295 saresti dovuto essere in riserva da un pezzo...

errata corige vedo ora che hai un leggend allora forse è da 18L ma non sono sicuro ... pensavo alla bonny...

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    il mio serbatoio è da 15 litri, ero in riserva da circa 50 km.. visto che in extra urbano faccio anche i 20 volevo vedere quanto era l'autonomia totale ma poi non ho voluto rischiare ulteriormente. la riserva dovrebbe essere di 4 litri..quindi se è preciso in teoria avevo ancora un litro circa..

nessuno che ha avuto esperienze simili? comunque alla fine penso che restando con la moto dritta e riempendo raso come ho fatto io ci possa stare tranquillamente un litro in più. il problema potrebbe essere che la benzina in eccesso esca dallo sfiato.
    Ultima modifica di headless; 27/07/2012 alle 14:23 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Vedo che a nessun altro è successo di mettere più benzina di quella della capacita' massima indicata per il serbatoio della propria moto .. mah

TCP Rider L'avatar di valeriopf
    Moto
    explorer 1.2
    A spanne così non è facile quantificare la benzina che ci sta in un serbatoio. Ci vorrebbe un qualcosa di graduato per vedere se i benzinai stanno nelle tolleranze. In ogni caso se così fosse sarebbe grave

TCP Rider L'avatar di trainspotting
    Moto
    Legend TT 900
    Io non ho mai capito quanta benzina ci sta, ma credo più di 15 litri. L'unico accorgimento che prendo è quello di non fare più di 50km in riserva per paura di rimanere a piedi

TCP Rider Senior L'avatar di mabaco
    Moto
    BonnieT100 - Hypermotard 1100 S - Vespa 125 Primavera- MV Agusta 75-
    la mia al max fa 120 km con un pieno...sigh.............

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Citazione Originariamente Scritto da mabaco Visualizza Messaggio
    la mia al max fa 120 km con un pieno...sigh.............
    Ma la tua impenna, è il prezzo da pagare!

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Mabaco non fa testo avrà cambiato anche il serbatoio per alleggerire la moto ed aumentare le prestazioni! e comunque piú che i consumi che nel caso della mia Legend tutta originale sono ottimi mi interessa capire quanto è la reale capienza massima del mio serbatoio..

Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    ieri ho fatto nel mio giro dolomitico ho fatto un'altra prova a 300 km in piena riserva ho fatto il pieno e ci sono stati 15.60 l.
    sicuramente ci stanno almeno 16 litri facendo il pieno raso con serbatoio vuoto. confermarti gli ottimi consumi della legend. sui 20 km/l.
    lamps

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •