Ho visto la triumph tiger e me ne sono innamorato: sto facendo un pensierino per comprarla. Un paio di domande:
1-che consumi ha?
2-è affidabile o è come la ducati?
CIAO
Ho visto la triumph tiger e me ne sono innamorato: sto facendo un pensierino per comprarla. Un paio di domande:
1-che consumi ha?
2-è affidabile o è come la ducati?
CIAO
Ci sono diversi Tigeristi sul Forum che potranno risponderti meglio di me, ma a quanto ho letto i consumi non sono esagerati, ma nemmeno bassi: considera però che è un 1050cc con 115 cv, e quindi se gli dai il gas va fortino, e di conseguenza consuma. Usandolo con un po di parsimonia invece credo che i km di autonomia siano parecchi.
Per l' affidabilità non posso fare paragoni con Ducati, non la conosco bene, ma posso dirti che siamo ai livelli delle giapponesi: certo, qualcuno obietterà che a volte qualche moto sfortunata ha rivelato qualche difetto, ma si è sempre trattato di episodi isolati e comunque di problemi piccoli e facilmente risolvibili.
Forse erò è meglio che te lo dica chi l' ha comprata vero?![]()
Io ce l'ho da una settimana e non posso esserti di molto aiuto, però all'apparenza sembra molto ben fatta, a parte il fatto che mi si è rotta una delle serrature delle borse laterali (che non sono la fine del mondo come praticità). I consumi sono cattivi da quantificare dato che dipende solo dal tipo di guida, comunque non credo si discosti dalle altre di pari cilindrata e potenza, ......e poi, detto tra noi che importanza ha il consumo su una moto ? è probabilmente più importante l'autonomia.
Comunque: gran motore, forse un pò rumoroso ma gran bel motore
Anch'io concordo con l'irrilevanza del consumo!!!! che senso avrebbe guidare una mota che ti fa 30Km/l ma non ti da alcuna emozione???
Io ho percorso circa 1500Km, come avrai capito non ho controllato il consume cmq credo consumio tra i 15-17 Km/l; considera che ha 116 CV e che quando apri spinge forte!!! però se cammini sempre a 100Km probabilmente consuma quanto uno scooter 400cc.
P.S. se la compri te ne innamori!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque tanto per la cronaca ho visto che dal computer di bordo mi ha segnato litri per 100 km che fanno in pratica circa i 15 al litro
anch'io ho la tigre e per la verità ci ho fatto pochi km, dato che ancora non mi sono arrivati borse e bauletto e quindi è difficile convincere la zavorrina a salire. comunque per il momento tutto bene, non consuma molto (sul contakm 15,6) e si giuda come una bicicletta, anche se, se apri scappa moltissimo. Al consiglio vivamente!!![]()
![]()

Ma che ti frega del Consumo.... cmq stando a i primi test pubblicati sulle riviste di settore.. nella media per tale Categoria!!!
![]()
![]()
![]()
A Parte le Risate....
per esperianza personale ( speed 1050 ) moto Presa appena uscita ( tra le prime Cosegnate in Italia !! ) nessun problema .. "toccata di rito"
quindi, per me, affidabilità Ottima !!!