Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio gomme

TCP Rider L'avatar di rickyrik
    Moto
    street triple

Cambio gomme

solo per dire che da quando ho cambiato le gomme della mia street,passando dalle bridgestone bt16 alle diablo rosso 2,la moto è cambiata tantissimo....in meglio. Mi è capitato di leggere che le bridgestone sono più perfomanti ma da quando ho su le pirelli finalmente riesco a guidare e piegare decisamente meglio,le nuove gomme mi danno molto più feeling,il ritmo sulle curve dei vari passi appenninici è decisamente aumentato e la mia sensazione di sicurezza e padronanza della moto in piega anche. Ciao a tutti
    L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Dove hai letto che le bridgestone sono più performanti ???

TCP Rider L'avatar di rickyrik
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Dove hai letto che le bridgestone sono più performanti ???
    boh,ricordo di aver letto che ha un profilo più spinto e essendo trimescola è più adatta a chi ne fa uso in pista per via della parte estrema della spalla più morbida ecc in più il meccanico che mi ha montato le pirelli ha un team nel mondiale supersport mi diceva che le bridgestone bt16 sono più 'spinte'..ma al lato pratico io mi godo molto di più le mie stupende diablo
    L'è mèi mòrar a tak a na brogna che a tak an pir

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da rickyrik Visualizza Messaggio
    boh,ricordo di aver letto che ha un profilo più spinto e essendo trimescola è più adatta a chi ne fa uso in pista per via della parte estrema della spalla più morbida ecc in più il meccanico che mi ha montato le pirelli ha un team nel mondiale supersport mi diceva che le bridgestone bt16 sono più 'spinte'..ma al lato pratico io mi godo molto di più le mie stupende diablo
    mha....

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da rickyrik Visualizza Messaggio
    In pista con le bt016 ed il caldo di ora,duri meno di un gatto sull'aurelia;se il meccnaico del mondiale ha consigliato a qualcuno le bt016 per la pista,cambia meccanico o accertati che sia sobrio il giorno che vai tu....
    Ogni volta che si passa da gomme strausate ed un'altra nuova,sembra sempre di rinascere .......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    quindi??
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In pista con le bt016 ed il caldo di ora,duri meno di un gatto sull'aurelia;se il meccnaico del mondiale ha consigliato a qualcuno le bt016 per la pista,cambia meccanico o accertati che sia sobrio il giorno che vai tu....
    Ogni volta che si passa da gomme strausate ed un'altra nuova,sembra sempre di rinascere .......
    io paradossalmente stò chiudendo di più adesso l'anteriore che prima quando la gomma era nuova....c'è da dire però che a gomma nuova avevo appena preso la moto
    vi dirò tra un paio di settimane quando cambio la mia post...

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    io paradossalmente stò chiudendo di più adesso l'anteriore che prima quando la gomma era nuova....c'è da dire però che a gomma nuova avevo appena preso la moto
    vi dirò tra un paio di settimane quando cambio la mia post...
    E te credo,se eri all'inizio con la street .....considera poi che se non si controllano le pressioni con un manometro serio ad ogni uscita, le gomme sgonfie si chiudono anche nelle rotonde (parlo di ant,ovvio;il post non lo considero neanche)
    Ultima modifica di leo; 01/08/2012 alle 08:28
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Passare da gomme vecchie e scalinate a gomme nuove è sempre "un altro mondo" specie quando si è alle prime esperienze.
    Solo un utilizzatore senior è in grado di ricordarsi come fossero le precedenti gomme da nuove e fare delle valutazioni.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •