........mio pensiero e cmq magari può essere così. Chi lo saprà mai se quel povero ragazzo aveva disturbi o meno. Cmqpace all'anima sua....rattristano sempre queste notizie.
........mio pensiero e cmq magari può essere così. Chi lo saprà mai se quel povero ragazzo aveva disturbi o meno. Cmqpace all'anima sua....rattristano sempre queste notizie.
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
...purtroppo il mio non è solo un pensiero... non è un'ipotesi... per arrivare a quei gesti, nella maggioranza dei casi la mente è perfettamente lucida... non è questione di disturbi... è questione di avere qualcosa di davvero pesante nella propria testa... ma non sono disturbi.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Credo che non ci siano spiegazioni razionali, per commentare tale accaduto,è chiaro che il ragazzo soffriva di turbative mentali, figlie chissà di quale evento. Io non ho mai avuto, il pensiero di fare un gesto del genere.
R.P.I.
Ultima modifica di @ndre@; 02/08/2012 alle 12:57
maremma maiala che tristezza.. spostare in sezione depressione croniha.
il suicidio può passare nella mente di chiunque.
quando la situazione per motivi familiari, drammi, motivi di salute ti dà una prospettiva dalla quale non vedi vie di uscita, non vedi un futuro, non trovi nessun altro motivo per vivere..... prendere la scorciatoia per finire di soffrire si presenta su di un piatto d'argento.
Non ci vuole nessuna turba psichica o altro.... qualunque e ripeto qualunque persona se posta in un momento particolare può subire pressioni tali da scardinare ogni normale istinto di vita.
il fatto è che a seconda di come si decide di suicidarsi molti si tirano indietro all'ultimo, invece altri una volta iniziato non possono tornare indietro anche se hanno cambiato nel frattempo idea.....
Esatto...
E nemmeno è vero che, se si sta vicini al "futuro suicida", si può evitare la cosa.. o prevederla.. purtroppo, a volte questi si chiudono in se stessi, con il loro dolore..
E la peggior cosa, per chi resta, oltre che perdere la persona cara, è pure essere colpiti dai sensi di colpa (spesso ingiustificati e immotivati)..
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
No, non si chiudono in loro stessi....siamo noi, presi dai nostri problemi, che non riusciamo a percepire i loro timidi segnali, le loro sia pure flebili richieste di auto.
Molti genitori se ne rendono conto quando è troppo tardi, leggendo magari un biglietto di addio.