Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 79

Discussione: Disattivare ABS

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Io sono andato in pista, ho tolto il fusibile, la moto andava alla grande, poi l'ho rimesso ed é tornata Speed abs.
    Che problemi deve dare? Nessuno!
    Se gli abs non dovessero funzionare, di tutte le moto per questioni di sicurezza, l'impianto frenante funzionerebbe come un normale circuito senza abs, tutto qui.

Inviato da me
    Qui sbagli! L'impianto ABS può avere anomalie e NON frenare... senza segnalare quasti Personalmente provato... Semplicemente la moto non frena quasi più...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91

Dade, io ti credo, ma ho scritto così perché l'ho letto nel manuale della Speed, poi di esperienza in merito onestamente non ne ho.

Inviato da me

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Qui sbagli! L'impianto ABS può avere anomalie e NON frenare... senza segnalare quasti Personalmente provato... Semplicemente la moto non frena quasi più...
    Ossignurrrr ... mi sembra un assurdità peró

Cardi from tapa...
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    provato personalmente su una naked il problema è stato comunque risolto, tuttavia è stato abbastanza agghiacciante arrivare in una rotonda frenare con l'anteriore e sentire la leva che ha iniziato a vibrare in pieno ABS senza che la moto frenasse più. Per fortuna anzichè insistere e spiattellarmi contro le auto in coda o in rotatoria ho giocato il jolly, facendo degli slalom che nemmeno avessi avuto un cinquantino per poi infilarmi nel giro delle auto sulla rotonda. Morale qui l'abs rilevava una condizione di slittamento della ruota quando invece non ce n'era... (asfalto asciutto)

Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Bello mannaggiaallabs!!!

Inviato da me

TCP Rider L'avatar di f r o s t y
    Moto
    bonnie scramblerizzata sixties
    Ma perché disabilitare l'abs? Che senso ha?
    Bonnie scramblerizzata sixties

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da f r o s t y Visualizza Messaggio
    Ma perché disabilitare l'abs? Che senso ha?
    inizialmente io parlavo per uso pista!

Cardi from tapa...
    VAI SERENO . . . .
    58
    www.iotennis.it

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    inizialmente io parlavo per uso pista!

Cardi from tapa...
    Si si in pista io non andrei con l'abs della Speed...

Inviato da me

Moto

Disattivare ABS

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    provato personalmente su una naked il problema è stato comunque risolto, tuttavia è stato abbastanza agghiacciante arrivare in una rotonda frenare con l'anteriore e sentire la leva che ha iniziato a vibrare in pieno ABS senza che la moto frenasse più. Per fortuna anzichè insistere e spiattellarmi contro le auto in coda o in rotatoria ho giocato il jolly, facendo degli slalom che nemmeno avessi avuto un cinquantino per poi infilarmi nel giro delle auto sulla rotonda. Morale qui l'abs rilevava una condizione di slittamento della ruota quando invece non ce n'era... (asfalto asciutto)
    Minchia
    Comunque in questo specifico caso trattasi di abs malfunzionante ... quasi da denuncia! Credo che scollegando volutamente il fusibile non si hanno noie nel normale uso della moto

Cardi from tapa...

Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Si si in pista io non andrei con l'abs della Speed...

Inviato da me
    io quest'anno ci son stato due volte a Misano e non mi sono mai accorto di averlo
    Premetto però che giro intorno ai 2 minuti

Cardi from tapa...
    Ultima modifica di cardinero76; 20/11/2014 alle 19:37 Motivo: Unione Post Automatica
    VAI SERENO . . . .
    58
    www.iotennis.it

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da cardinero76 Visualizza Messaggio
    Alla mia domanda su un eventuale disinserimento ABS tramite fusibile per uso pista , questa la risposta di Triumph Italia :

Buongiorno,

Dal punto di vista prettamente teorico non si può fare dato che i calcolatori ECM e ABS dialogano tramite linea CAN-BUS.

Togliendo il fusibile si interrompe la linea e sicuramente apparirà un segnale di errore in centralina.

La moto è stata pensata per essere utilizzata così come è stata prodotta, non abbiamo dati relativi al funzionamento della moto senza il fusibile e nemmeno raccomandiamo di farlo.

Se comunque è sua esigenza svolgere questa operazione le consigliamo di rivolgersi alla sua concessionaria per avere il pieno supporto tecnico.

Cordiali saluti

Dai alla fine secondo me non ci sono controindicazioni particolari!!!! Voi che dite??

Scusa, non voglio fare polemica, ma davvero ti aspettavi che ti rispondessero in modo diverso? La moto viene omologata con l'ABS, sarebbe assurdo ti rispondessero diversamente.

Altro punto: il secondo me non è una risposta accettabile. Secondo te va, e sembra sia così x quanto riportato da chi ha provato, ma -c'è un ma- metti caso che x qualsiasi motivo la tua speed abbia una qualche differenza nell'asse impianto frenante/software rispetto a quella dell'utente che ha provato con esito positivo, e non freni, sai che botto che tiri?... aspetterei capodanno x provare, almeno passeresti inosservato...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •