Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: L'ABS funziona!!!

TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Moto
    Street Twin

L'ABS funziona!!!

Oggi ho avuto la conferma dell'utilità dell'ABS.
    Di ritorno da una settimana in moto in Toscana insieme alla mia compagna ed alla mia Tigrotta, mentre percorrevo la superstrada tra Orte e Terni, un bastardo con una X5 mi ha superato a velocita' superiore a quelle consentite su quel tratto (90 km/h). Su quel punto e' apparsa una macchina della Polizia con Autovelox ed il bastardo ha pensato bene di rientrare all'improvviso sulla mia carreggiata e frenare bruscamente. E' stata una frazione di secondo ma io mi ero già immaginato steso sull'asfalto o sopra la X5. Noi viaggiavamo sui 90 km/h. Fortunatamente sono riuscito a "capire" la situazione ed a frenare la moto agendo prima sul freno anteriore e poi, insieme, con quello posteriore. La moto grazie all'ABS non si é scomposta ed ha rallentato evitando ulteriori problemi. Mi dispiace solo aver perso di vista il bastardo a bordo dell'X5 che ha pensato bene di accelerare di nuovo a velocità da "ergastolo".
    Mai più senza ABS!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Moto
    Due ruote

"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Si si! Anche io adoro l'abs sul tiger (è una turistica), lo avevo pure sulla versys e sulla LT( che fa poco testo e aveva pure il servofreno), ma era molto più "secco" di questo..
    cosa analoga, peugeot 307 mi supera, e dopo 30 mt inchioda e svolta a dx in un distributore senza freccia tipo automen...
    mega pinzata tripla (anche con quello dietro), sento l'abs pompare su i due comandi e schivo a sx, a 70 km/h, con moglie che mi racconta i cavoli suoi nell'interfono, due valigioni pieni e 500 km di viaggio che pesano sulla schiena...
    Bravo o no, pure Stoner, senza abs con una moto a pieno peso oltre i 400 kg si sarebbe sdraiato o avrebbe tamponato lo svoltatore pazzo!!!
    Ecco dopo che ho parlato dei difetti, uno dei grandi pregi di questa moto (pur essendo un endurona da oltre 200kg), è proprio la stabilità e la sincerità del telaio e della ciclistica....

Ultima modifica di framau78; 04/08/2012 alle 01:35 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

TCP Rider L'avatar di montaperti
    Moto
    TigerSport - Mt09 Tracer - Tiger 800 Yamaha Mt03/Ducati Gt1000/Honda Vfr750f/Honda Transalp
    Ecco perchè ho preso una moto con l'ABS !!!!

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Ecco perchè bisogna sempre stare davanti!
    Se uno stronzo cerca di passarti ai 130, tu fai i 150!

Scherzi a parte, grandi voi. Spero di essere altrettanto capace in eventuali casi d'emergenza.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS bianchissima - F800R ABS giallissima - ALP 4.0 sporchissima

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    ABS forever!
    Voto per l'ABS obbligatorio su tutte le moto di nuova immatricolazione! Naturalmente disinseribile (per il fuori strada e i casi di emergenza, come l'ASR sulle macchine) e con inserimento automatico oltre i 90 e ad ogni riavvio del veicolo.
    Ormai questi dispositivi hanno raggiunto una tale sofisticazione che, nella maggior parte dei casi, e in tutti quelli che si possono verificare su strade aperte al pubblico consentono spazi di frenata uguali o inferiori alle moto senza ABS. Prove delle riviste alla mano, e anche su terreno asciutto.
    Sul bagnato, poi, non ne parliamo!
    Parere personale. Giusto per costringere molti "personaggi" che credono di essere dei fenomeni e poi vanno in terra incrementando i costi della sanità pubblica che pago anch'io, da sempre, Monti o non Monti, con le tasse.

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Per quanto mi riguarda in quel caso non è stata bravura, solo che l'elettronica ha dato un esito positivo, ad un avvenimento che una decina di anni fa, con chiunque alla guida, buono o no lo avrebbe dato sicuramente negativo!!!
    E oramai non conto più le volte che mi ha salvato il didietro in macchina (faccio un sacco di km all' anno, magari stanco di notte, d'inverno....)...
    Sono d'accordo sul farlo obbligatorio sulle moto, e metterei anche obbligatorio il TC x moto con più di 30-40 cv..
    sulle auto oramai abs e airbag lo è da diverso tempo...Anche nella "lenta" Italia...
    Ultima modifica di framau78; 04/08/2012 alle 12:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

TCP Rider L'avatar di fox10
    Moto
    ex tiger 800 ora 1050 sport bianca
    Ecco appunto dove si comprano le rotelle????:-):-):-):-):-):-):-):-):-)

IO L'ABS LO METTEREI OBBLIGATORIO COME IL CASCO

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da fox10 Visualizza Messaggio
    Ecco appunto dove si comprano le rotelle????:-):-):-):-):-):-):-):-):-)

IO L'ABS LO METTEREI OBBLIGATORIO COME IL CASCO
    Lo sarà.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •