Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
Loro non fanno niente, è questo il lato dolente.
I prezzi sono sempre più alti, la qualità dei servizi resi al cliente di fascia media sempre peggiori, gli stipendi dei dipendenti del settore, quasi tutti stranieri, mal pagati e maltrattati (lo dico per essere stao testimone di come funzionano le cose nei lussuosi 4stelle di Limone sul Garda).
Come sempre l'imprenditore, soprattutto in questo periodi di crisi, si comporta in modo scellerato: guarda al profitto immediato, cercando di prosciugare i gia vuoti portafogli dei turisti italiani e anche stranieri.
Sul garda mi giunge notizie di parecchi olandesi che arrivano a bordo dei loro suv con al traino le loro roulottone a due assi strapiene di generi alimentari, di tedeschi che non si fermano più nei bar a consumare come un tempo.......... sì certo, il lago di Garda è straffollato di olandesi e tedeschi in questo periodo, forse più degli anni precedenti, ma si sono fatti furbi, hanno capito che la vita in Italia ha un costo spropositato.
E quelli di Federalberghi hanno il coraggio di chiedere al governo lo stato di calamità?
Ma vadano al diavolo, loro sono una parte della calamità che sta affondando l'Italia.
La stragrande maggioranza dei commercianti italiani si è fatta i coglioni d'oro nel passaggio dalla Lira all'Euro senza che nessuno dei nostri governanti (di destra o di sinistra che fossero - tutti uguali 'sti porci) avesse mosso un dito per impedire questo ladrocinio nei confronti della solita classe media che ha pagato (come sempre) ha protestato, ma è sempre stata ignorata.

Ora stiamo presentando il conto a tutta questa manica di ladri legalizzati da uno stato che non ha mai fatto l'interesse della collettività, ma solo il proprio particolare e quello delle lobbies che comandano nel nostro povero ex bel paese.

Siceramente, per quel che mi riguarda, sono solo contento di questo tracollo del turismo e degli affari di gente che si è ingrassata avidamente sulle nostre spalle.

Affanculo........... loro e i governi e i politici.

L'ennesimo esempio di come da noi si sia fermi ai tempi di Machiavelli.

E al primo che mi dice che è un discorso da comunista o da sindacalista, gli mando a casa Befera senza guinzaglio e senza museruola!
In linea generale la penso come te.
Io sono pessimista, per il popolo italiano tornare a uno stile di vita più sobrio "senza eccessi,lussi di qualsiasi genere" non lo vedo possibile, almeno non a medio termine (a meno che non capiti una rivoluzione/guerra civile) che non ci starebbe mica male! anzi!
Io la vedo Nera, ma nera la situazione...