Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: comparativa di casa mia :-)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS

comparativa di casa mia :-)

visto che ho traferito i monelli al fresco....
    tutti i giorni per andare al lavoro,ho la "sfortuna" di farmi 40 km al mattino e alla sera in moto in strade belle curvose.
    Ho voluto fare lo stesso tragitto con le moto che abbiamo in famiglia
    Tiger 800xXC,VFR 800,BMW RT 1150.

prima parte strada scorrimento veloci trafficate e strada statale veloce.

Tiger Molto bene ,maneggevole,caldo alle alle gambe e alle palle
    VFR molto bene,maneggevole anche lei meglio del tiger sulla strada veloce e caldino alle gambe
    BMW meno bene,trioppo grossa per passare le macchine,vibra come un trattore sulla strada veloce..ma non scalda nulla hai caldo solo perche è troppo protettiva.

Tratto in salita tortuoso con strada dissestata e bucata un tot
    Tiger uno spettacolo...con le sospensioni corsa lunga,morbide e la ruota da 21..vai come un siluro senza fatica e senza sobbalzare troppo.
    VFR meno bene,le devi guidare di forza e fai dei bei sobbalzi e non riesci ad andare fluido come col tiger
    BMW Bene ,anche se pesa oltre 300 kg non tene accorgi,peccato che quando scali si sposta verso Dx.

Tratto in salita con strada molto bella medio veloce con tornanti
    Tiger Tutto bene si guida con facilità ,ma se spingi molto fai presto ad arrivare al lmite delle gomme,pero' vai forte senza faticare
    VFR ...queste sono le sue strade..va benissimo precisa e ti diverti a buttari fuori col busto e spingere sulle pedane ....devi guidarla di piu' di forza
    il V4 è sempre un bran motore.
    BMW tutto bene ,ma poko motore e peso esagerato non ti fanno divertire

comunque 3 moto molto diverse tra loro....
    considerando che buona parte della strada e tortuosa..il Tiger la conidero la migliore anche se la posizione troppo dritta della schiena ti fa indolenzire le chiappe molto prima del VFR che ha una posizione per me perfetta(gli ho montato il manubrio dell'hornet 600)
    Ultima modifica di aigorlozio; 03/08/2012 alle 10:16
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    bella comparativa! per curiosità, quanto sei alto? hai il manubrio in posizione originale sulla Tiger?

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    bella comparativa! per curiosità, quanto sei alto? hai il manubrio in posizione originale sulla Tiger?
    1.73
    subito avevo montato i riser orientabili ..ma ero troppo seduto(anche se era comodissima)
    adesso gli ho montato un manubrio della renthal con la piega +3 cm rispetto a quello originale..e mi trovo meglio
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Scusa IGOR se non sbaglio avevi postato già delle foto del tuo manubrio montato, che c ricordi la discussione per rivederlo? Grassie!!!
    Abbiamo una gran moto
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Scusa IGOR se non sbaglio avevi postato già delle foto del tuo manubrio montato, che c ricordi la discussione per rivederlo? Grassie!!!
    Abbiamo una gran moto
    http://www.forumtriumphchepassione.c...radale-13.html

pagina 13!!
    lì ho scritto + 4cm....ma è +3!!!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Bella comparativa, grazie per le info.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    visto che ho traferito i monelli al fresco....
    tutti i giorni per andare al lavoro,ho la "sfortuna" di farmi 40 km al mattino e alla sera in moto in strade belle curvose.
    Ho voluto fare lo stesso tragitto con le moto che abbiamo in famiglia
    Tiger 800xXC,VFR 800,BMW RT 1150.

prima parte strada scorrimento veloci trafficate e strada statale veloce.

Tiger Molto bene ,maneggevole,caldo alle alle gambe e alle palle
    VFR molto bene,maneggevole anche lei meglio del tiger sulla strada veloce e caldino alle gambe
    BMW meno bene,trioppo grossa per passare le macchine,vibra come un trattore sulla strada veloce..ma non scalda nulla hai caldo solo perche è troppo protettiva.

Tratto in salita tortuoso con strada dissestata e bucata un tot
    Tiger uno spettacolo...con le sospensioni corsa lunga,morbide e la ruota da 21..vai come un siluro senza fatica e senza sobbalzare troppo.
    VFR meno bene,le devi guidare di forza e fai dei bei sobbalzi e non riesci ad andare fluido come col tiger
    BMW Bene ,anche se pesa oltre 300 kg non tene accorgi,peccato che quando scali si sposta verso Dx.

Tratto in salita con strada molto bella medio veloce con tornanti
    Tiger Tutto bene si guida con facilità ,ma se spingi molto fai presto ad arrivare al lmite delle gomme,pero' vai forte senza faticare
    VFR ...queste sono le sue strade..va benissimo precisa e ti diverti a buttari fuori col busto e spingere sulle pedane ....devi guidarla di piu' di forza
    il V4 è sempre un bran motore.
    BMW tutto bene ,ma poko motore e peso esagerato non ti fanno divertire

comunque 3 moto molto diverse tra loro....
    considerando che buona parte della strada e tortuosa..il Tiger la conidero la migliore anche se la posizione troppo dritta della schiena ti fa indolenzire le chiappe molto prima del VFR che ha una posizione per me perfetta(gli ho montato il manubrio dell'hornet 600)
    Ti invidio molto, avere tre bestiole nel garage mi piacerebbe anche a me!!! Anche se nel mio nirvana ci metterei una da cross,o enduro, una Tiger e un bel gsx r 750
    Ultima modifica di lucas73; 03/08/2012 alle 13:27
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da lucas73 Visualizza Messaggio
    Ti invidio molto, avere tre bestiole nel garage mi piacerebbe anche a me!!! Anche se nel mio nirvana ci metterei una da cross,o enduro, una Tiger e un bel gsx r 750
    ho anche un crf 450 motard....ed i cerchi da cross!!
    siamo una famiglia di motociclisti..da sempre...e le moto facciamo fatica a venderle...
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Una comparativa non influenzata da..interessi commerciali, fa sempre bene.Complimenti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    ieri ho fatto un giro spaccaschiena(come facevo col VFR) 850 km in giornata..

reggio-avio-svalicato verso il lago di garda,dro,molveno,cles,val di ultimo,merano,passo stelvio,bormio,aprica,edolo,corcedomini,brescia,frassinoro.

ero in compagnia di 2 gs 1200 e un miltistrada 1200

giro fatto senza nessun problema ... solo un po' male al culo...e caldo alle gambe in coda..a merano e edolo.
    Vibrazioni un po' fastidiose al manubrio....ma tutto nella norma..

sia i gs che il multi quando spingevamo un po' dovevano impiegnarsi per bene per tenere il passo della tigrotta!

l'unica cosa da non fare è arrivare in curva veloce e pinzare col la moto troppo inclinata....non tiene la corda(ovvio ha una gomma di 90).
    Ma frenando bene prima con moto dritta e facendo scorrere bene in curva si tiene il passo dei gs senza nellsun problema.
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •