visto che ho traferito i monelli al fresco....
tutti i giorni per andare al lavoro,ho la "sfortuna" di farmi 40 km al mattino e alla sera in moto in strade belle curvose.
Ho voluto fare lo stesso tragitto con le moto che abbiamo in famiglia
Tiger 800xXC,VFR 800,BMW RT 1150.
prima parte strada scorrimento veloci trafficate e strada statale veloce.
Tiger Molto bene ,maneggevole,caldo alle alle gambe e alle palle
VFR molto bene,maneggevole anche lei meglio del tiger sulla strada veloce e caldino alle gambe
BMW meno bene,trioppo grossa per passare le macchine,vibra come un trattore sulla strada veloce..ma non scalda nulla hai caldo solo perche è troppo protettiva.
Tratto in salita tortuoso con strada dissestata e bucata un tot
Tiger uno spettacolo...con le sospensioni corsa lunga,morbide e la ruota da 21..vai come un siluro senza fatica e senza sobbalzare troppo.
VFR meno bene,le devi guidare di forza e fai dei bei sobbalzi e non riesci ad andare fluido come col tiger
BMW Bene ,anche se pesa oltre 300 kg non tene accorgi,peccato che quando scali si sposta verso Dx.
Tratto in salita con strada molto bella medio veloce con tornanti
Tiger Tutto bene si guida con facilità ,ma se spingi molto fai presto ad arrivare al lmite delle gomme,pero' vai forte senza faticare
VFR ...queste sono le sue strade..va benissimo precisa e ti diverti a buttari fuori col busto e spingere sulle pedane ....devi guidarla di piu' di forza
il V4 è sempre un bran motore.
BMW tutto bene ,ma poko motore e peso esagerato non ti fanno divertire
comunque 3 moto molto diverse tra loro....
considerando che buona parte della strada e tortuosa..il Tiger la conidero la migliore anche se la posizione troppo dritta della schiena ti fa indolenzire le chiappe molto prima del VFR che ha una posizione per me perfetta(gli ho montato il manubrio dell'hornet 600)

se non sbaglio avevi postato già delle foto del tuo manubrio montato, che c ricordi la discussione per rivederlo? Grassie!!!