ciao a tutti ho appena acquistato una speed triple 1050 del 2008 e devo fare un viaggietto qualcuno mi sa dire quanto consuma in autostrada?tanto per capire aunto autonomia ha!!
grazie a tutti
ciao a tutti ho appena acquistato una speed triple 1050 del 2008 e devo fare un viaggietto qualcuno mi sa dire quanto consuma in autostrada?tanto per capire aunto autonomia ha!!
grazie a tutti
dipende a quanti giri tieni la moto
comunque se non vai a cannone 180-200 km li fai
http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Io ho toccato il record (con andatura mista in percorso extraurbano) di 256Km all' accensione della spia, con scarichi e mappa originali.
Mai più successo. Diciamo che quando arrivi a 200km ti devi aspettare la spia della riserva da un momento all' altro.
Record? 260 km in 2 in autostrada con speed 08 configurazione: no sai - no lambda- carbonio basso SC-Project - mappa arrow basso! Pensavo si fosse rotto il galleggiante della benzina..... In città non supero u 180km..
ma che razza di risposte sono?
uno vi chiede quanto consuma una certa moto in autostrada e voi rispondete che farà 180 o 250 km?
ma che consumo è quello?
per consumo si intende quanti km/litro (o litri/100km) si fanno ad una certa velocità, e personalmente con la speed 2009 ad andatura costante autostradale di 130 indicati faccio 20km/l.
Poi come si calcola tale consumo è un'altro discorso..
il metodo migliore per calcolarlo è da pieno a pieno successivo (ma che sia pieno sempre allo stesso livello....) dividendo i km fatti per i litri inseriti , non ci si può basare sull'accensione della spia della riserva....
senza polemica...
In autostrada ad andatura regolare, io stavo serenamente attorno ai 20 km/L, più abbondanti che scarsi. (Ovviamente la manetta va regolata, diciamo giocando fra i 4000 e i 6000 giri).
Come autonomia io consideravo sempre 200-220Km circa. L'idea è che toccati i 200, il distributore successivo era mia (comunque c'è del margine).
bene o male stai sui 18-20 km/lt
speed 06 con zard completo, filtro e mapp arrow e pilota imbranato
consumo urbano super collaudato ( basta azzerare il trip ) a 160 km, mi entra la riserva
consumo passo di montagna tutto 6° tranquilleggiante 200
record in autostrada stra-carico, a 130 effettivi fissi,( nel tratto di bologna un pò meno) 290KM , credo di essere arrivato dal benzinaio con poche gocce!
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
Perdonami, ma il tuo intervento mi lascia perplesso: i 20km/l da te indicati ad andatura costante di 130 km/h sono quelli indicati dal computer di bordo, oppure quelli rilevati al momento del pieno successivo?
Se fossero effettivi arriveremmo ad un'autonomia teorica nelle condizioni da te indicate di circa 300 km prima di entrare in riserva, che onestamente mi pare eccessiva, a meno che tu non viaggiassi perennemente in discesa e col vento a favore.