Sabato 28 luglio dopo aver rimandato diverse volte, sia per mancanza di tempo visto che mi sposo a breve (ho un pò di cose da fare) sia perchè la pista non mi attirava così tanto, sono stato sverginato sul circuito di San Martino del Lago. La giornata era gestita da Nsd, come di consueto briefing, poi per i meno esperti come me o per chi ha già delle esperienze in pista, ma era la prima volta a San Martino, siamo entrati con Francesco dello staff che ci ha fatto vedere le traiettorie migliori da tenere sul circuito.
Sinceramente non pensavo che avrei provato una simile adrenalina con una totale sicurezza sulla mia Street R. Il traffico in pista è stato abbastanza regolare, nel pomeriggio ancora più tranquillo perchè comunque, facendo un caldo torrido, nessuno rimaneva molto sul circuito, quindi tra entrate e uscite il traffico era gestito bene - L'unico momento di sconforto è stato un breve acquazzone a metà mattina, ma l'asfalto ha drenato bene l'acqua e in breve si è asciugato tutto.
A mio modesto parere la pista era fantastica, solo sulla curva 1 l'asfalto era un pò rovinato ma ci è stato detto che alcuni tratti sarebbero stati sistemati questa settimana. Francesco di Nsd ha valutato la mia guida e postura sufficiente (considerando che era la 1° esperienza), ma molto migliorabile, la strada è lunga ma le basi ci sono "nessuno nasce imparato".
I tempi sul giro ovviamente non erano un obiettivo, vi posso solo dire che dopo il primo ingresso in cui stavo sui 2 minuti, sono sceso fino a 1m50s. Per i canoni dei pistaioli saranno un'eternità, ma io sono soddisfatto e non penso di aver intralciato i più veloci, bandiere blu non me le hanno date!! Gomme utilizzate dunlop sportsmart, confesso che il primo contatto della saponetta sull'asfalto mi ha spaventato visto che non ero abituato.

Durante la giornata comunque il tizio che verificava l'entrata, mi ha ammazzato dalle risate, inizia a controllare... braccialetto, paraschiena, db-killer - poi con la massima serietà prima di darmi l'ok ad entrare mi fa: senti... subito prima della curva 7 fai attenzione! Dovresti vedere un baracchino, vedi di fermarti e prendermi una granita al limone....
A pensarci adesso sembra una battuta del cavolo, ma il modo in cui me l'ha detto mi ha ammazzato dal ridere, che tipo!! E' stato battezzato "il maresciallo"...

Vi metto qualche foto scattate dal fotografo sul circuito, che ringrazio.

Qualche foto:

PH4_0209.jpgPH4_0251.jpgPH4_0167.jpgPH4_9931.jpg

Ciao Ciao!

Stefano