Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Come ridurre il sound dello zard 3->1?

TCP Rider

Cool Come ridurre il sound dello zard 3->1?

Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo gruppo spero di aver fatto tutto bene! Vi spiego in breve quale è il mio problema ho acquistato uno scarico zard 3->1(omologato) da un caro amico triumphista l'ho montato senza catalizzatore, e devo dire che con la corona 49 denti e la mappatura della centralina la moto va benissimo! Ora il mio problema è che con il db killer fa un rumore abbastanza forte che secondo me è eccessivo per i limiti della legge(nonostante io abbia un foglio della zard che certifica che lo scarico è omologato sia per i gasche per il suono)! Esiste qualcosa per ridurre anche lievemente il suono? Cmq ho provato anche senza db killer è da arresto ma è una figata spero qualcuno possa rispondermi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    io sugli scooter facevo cosi, è un metodo un po' grezzo ma funziona.

se il tuo DB ha i fori sulla superficie laterale fai passare del fil di ferro in questi fori intrecciandolo tra un foro e l'altro...e poi ovviamente stringilo bene perchè non vibri..

fai + giri ( senza tappare i fori del tutto ovviamente ) e vedi un po'..

non ti costa nulla e in teoria dovresti diminuire un po' il rumore

a dire il vero io lo facevo direttamente sulla mitraglia ( quella tutta piena di fori ) dei temrinali.. però non ti posso consigliare di aprire uno zard da diverse centinaia di € solo pe provare ... inizia a provare col db

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Rimonta il catalizzatore...

Citazione Originariamente Scritto da street8 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo gruppo spero di aver fatto tutto bene! Vi spiego in breve quale è il mio problema ho acquistato uno scarico zard 3->1(omologato) da un caro amico triumphista l'ho montato senza catalizzatore, e devo dire che con la corona 49 denti e la mappatura della centralina la moto va benissimo! Ora il mio problema è che con il db killer fa un rumore abbastanza forte che secondo me è eccessivo per i limiti della legge(nonostante io abbia un foglio della zard che certifica che lo scarico è omologato sia per i gasche per il suono)! Esiste qualcosa per ridurre anche lievemente il suono? Cmq ho provato anche senza db killer è da arresto ma è una figata spero qualcuno possa rispondermi

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Rimonta il catalizzatore...
    quoto.
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Per i gas è omologato solo se hai il catalizzatore.

Se ti fermano, e chi ti ferma lo sa, sei fottuto.

Rimonta il catalizzatore, e risolvi sia questo problema che quello del suono.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Hyuga
    Moto
    Street triple R'09 "LA BELVA"
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

Chi ti ferma lo sa...mi smonta il puntale e i collettori li in mezzo alla strada per controllare? Per il suono tienila così e se ti manda a revisione rimonti catalizzatore prima di andare alla motorizzazione...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Hyuga Visualizza Messaggio
    Chi ti ferma lo sa...mi smonta il puntale e i collettori li in mezzo alla strada per controllare?
    Perché, tu per vedere se la moto ha il catalizzatore smonti puntale e collettori?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ma se può ridurre il rumorre senza rimontare il kat non vedo perchè dovete consigliargli per forza quella strada...

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ma se può ridurre il rumorre senza rimontare il kat non vedo perchè dovete consigliargli per forza quella strada...
    Il dbkiller dello zard non ha alcun foro da chiudere, dovrebbe, ridurre la sezione di passaggio dei gas di scarico, il che non ha senso...
    Rimota il catalizatore

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio

Che io sappia l’art. 78 del c.d.s. ,ma potrei sbagliare, impone che qualsiasi modifica sia a libretto e per esserlo deve,ovviamente, rispettare sia le normative inquinanti che quelle sul rumore
    Quindi con o senza cat non cambia molto sostanzialmente

Tuttavia è più facile notare che la sezione d'uscita del terminale è totalmete aperta, che indigare se vi sia il cat al uscita dei colettori, cosa frà l'altro non necessaria in quanto può essere contenuto nel terminale

Hola
    Ultima modifica di DYD666; 09/08/2012 alle 18:24 Motivo: Unione Post Automatica
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider
    Guarda io credo che il problema polizia si possa verificare solo se quello che mi ferma sa che il catalizzatore è quel barilotto. Nel vecchio scarico questo barilotto noj c'era quindi potrebbero anche non saperlo! Tu sei davvero sicuro cge il catalizzatore potrebbe ridurre il suono? Io non vorrei metterlo perchê ci sta veramente male. In caso la polizia mi dovesse fermare io farei vedere il certificato di omologazione della casa madre e cercherei di uscirmene così.. Grazie per avermi risposto...ma voi avete cambiato scarico? Cge esperienze avete?? Io è la prima volta xhe ho lo scarico così forse nn sono abituato! Se vogliamo dirla tutta per essere in regola ogni modifica apportata:mono posteriore,forcella etc andrebbe annotata sul libretto e superare il collaudo! Il filtro d'aria a livello d suono fa qualcosa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •