Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

eh beh

sai basterebbe levare un po di elettronica.... fare gomme che siano gomme e non fantascienza..... e già verrebbe tutto più facile.
il pilota deve fare di più la differenza e non avere un supporto tecnologico per sistemare l'elettronica metro per metro...
![]()

stiamo sognando purtroppo...
Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Eh beh....alla 200 miglia di Imola c'erano motorette e pilotini mica da ridere....
Nella penultima foto il tappetto col cappello di paglia è Roberts in compagnia di Sarron.![]()
Poc'osso nella maletta!
Piloti e moto stellari, a confronto con quelli di oggi sembra che Robertz, Swantz, Gardner e tutti gli altri piloti dell'epoca arrivino da un'universo parallelo, mi piacerebbe vedere i campioncini di oggi guidare quei 2tempi incazzosi senza gestione elettronica e come uniche informzioni il numero di giri e la temperatura dell'acqua.
Grazie per avermi riportato ai tempi in cui la domenica ci ri ritrovava al bar per vedere la gara tutti in piedi a fare il tifo e poi via a fare dei giri in moto ( ora invece dopo il 4° giro mi addormento sul divano o me ne frego delle gare e faccio altro, guardarli ti fa passare la voglia di andre in moto ).
Penso che se dovessero tornare in pista gli ex ragazzi di cui sopra ne vedremmo ancora delle belle, gli organizatori i piloti e tutti quelli che girano intorno al mondo delle due ruote hanno ancora molto da imparare da quel periodo altro che insrire i controlli GPS che gestiscono la potenza da erogare in dato punto del ciruito e le CRT puah...
Sembra di vedere la F1 che con tutta la sua elettronica ha trasformato i GP in una menata pazzesca, ricordo per i più giovani che Nelson Piquet aveva a disposizioe 1200HP senza gestione elettronica dell'erogazione e cambio manuale.
Ora non voglio dilungarmi in polemiche comunque per lavoro programmo sistemi di controllo dei processi chimici industriali ( altrimenti sembro un personaggio che odia l'elettronica perchè non la conosce )
Saluti a tutti![]()