Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: BRUTTISSIMA GIORNATA (libretto sequestrato)

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da Vince_Speed Visualizza Messaggio
    scappare è una parola brutta! se dicamo "non fermarsi" suona meglio
    Del resto quante multe per autovelox o cose simili arrivano a casa dei cittadini come fulmini a cel sereno?!
    Loro si nascondono per pizzicarti senza essere visti e ...io non vedo la paletta e tiro dritto.

Certo che detta come prima con "scappare" suonava più da guardie e ladri o inseguimento a sirene spiegate. Non intendevo di certo quello!
    io capisco che quando ti fermano e magari per una stupidata ti fanno un salasso girano le p..., però non fermarsi mi sembra eccessivo, non tanto per le ventilate pistolettate che qualche imbecille potrebbe tirarti (e sottolineo imbecille) quanto per il fatto che, dato che su molte strade il fenomeno del "non fermarsi si sta accentuando, i controlli diventano ancora più fiscali.
    vi racconto cosa ho visto poco tempo fa. Un deficiente aveva "appiattito" la targa (nel senso che era parallela al terreno, invisibile). tirava come un matto su una strada probabilmente sconosciuta ( se correggi continuamente le curve vuol dire che o non sai giudare o non le conosci). Non si è fermato ma i vigili avevano (forse in previsione delle fughe) fatto due posti di blocco. Sai che dolore quando ti beccano al secondo posto di blocco e non ti sei fermato al primo!
    Non voglio fare il moralista, ma mi spiace dovere essere eticchettato, solo perchè guido una moto come un criminale per colpa di questi.
    Il mio ragionamento è questo: al momento non puoi andare in giro con lo scarico non omologato. Se lo fai rischi, e sai cosa rischi. aggravare le cose non mi sembra intelligente.
    P.S. è chiaro che quasi nessuno di noi (anzi direi nessuno) rispetta tutte le disposizioni del codice, l'importante è che capiamo che se violiamo una legge è possibile che ne dobbiamo pagare le conseguenze.

comunque mi dispiace per il ritiro del libretto. forse non è uno scarico aperto il problema, se non lo si utilizza per andare a razzo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di dapaura
    Moto
    Speed Triple S
    Come ti capisco...
    Anch'io purtroppo stesso servizio, camminavo a trenta chilometri orari,
    mi fermano il giorno di Pasqua mentre andavo a lavoro.
    Multa per scarico non omologato, specchietti, freccette, gomme, senza pietà.
    La cosa peggiore e che mi sono beccato pure una bella querela, perchè quando ci sono dei testa di caxxo repressi che abusano del ruolo che ricoprono anche ad un Santo fanno perdere la pazienza.
    Come ti capisco.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da dapaura Visualizza Messaggio
    Come ti capisco...
    Anch'io purtroppo stesso servizio, camminavo a trenta chilometri orari,
    mi fermano il giorno di Pasqua mentre andavo a lavoro.
    Multa per scarico non omologato, specchietti, freccette, gomme, senza pietà.
    La cosa peggiore e che mi sono beccato pure una bella querela, perchè quando ci sono dei testa di caxxo repressi che abusano del ruolo che ricoprono anche ad un Santo fanno perdere la pazienza.
    Come ti capisco.
    Azz, t'hanno fermato qua' o giu' da te?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di dapaura
    Moto
    Speed Triple S
    A Miramare un anno fa.
    Alle 9:00 del mattino del giorno di Pasqua.
    No comment

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da dapaura Visualizza Messaggio
    A Miramare un anno fa.
    Alle 9:00 del mattino del giorno di Pasqua.
    No comment
    Mincxxa!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Questo è il risultato del tipico modo italiano di prendere le cose, cioè un pò alla leggera......... Siamo chiari, una volta per tutte. Facciamo cose che non si possono fare, ci beccano, e si comincia a parlare di sgommare ai posti di blocco........ Uno che non sia un ipocrita, dovrebbe pensarla così: ho lo scarico non omologato, me lo sono comprato e lo uso anche. NON mi fermano? mi è andata bene. MI fermano? L'avevo previsto, lo sapevo, non fosse altro che per la legge dei grandi numeri......prima o poi pizzicano tutti.... Dovete metterle in preventivo, queste cose. E soprattutto prenderle con più filosofia. Vi cade il cellulare e una macchina lo stira, non sono ugualmente soldi buttati nel ces*o?
    Comunque, a me come ad altri qui sul Forum, secca un pò essere preso per delinquente solo perchè vado in moto, specialmente se non ho contribuito a creare questa fama......
    Evitate di mettere in moto circoli viziosi........ce n'è già abbastanza.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ...volete che le nostre moto non creino problemi per scarichi?
    Impeditene il commercio.
    ...sequestrare un libretto per uno scarico rumoroso mi sembra eccessivo...soprattutto in uno stato dove i problemi sono ben altri.
    ...e poi basta con questa storia cdella sicurezza...ditecelo chiaramente che lo fate per incassare soldi e noi ci incazziamo di meno.
    ...mettete i velox in posti dove i limiti da rispettare sono impossili anche per i 50cc e poi si vendono moto da 300km/h.

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    .
    ..volete che le nostre moto non creino problemi per scarichi?
    Impeditene il commercio.
    Il commercio è libero, ma non c'è l'obbligo di acquistare e men che meno di utilizzare in modo improprio.

...sequestrare un libretto per uno scarico rumoroso mi sembra eccessivo..
    .

...ma se la legge lo prescrive.........allora bisognerebbe cambiare quella....

soprattutto in uno stato dove i problemi sono ben altri.
    ...e qui si aprirebbe un discorso senza fine. I problemi sono ben altri, hai ragione, ma questo desiderio di cominciare a risolvere quelli degli altri, per primi, mi ricorda qualcuno che disse "tutti lo facevano.." ma stando ben lontano, in un altro continente.

...
    e poi basta con questa storia cdella sicurezza...ditecelo chiaramente che lo fate per incassare soldi e noi ci incazziamo di meno.
    ...questo è ampiamente condivisibile....

...
    mettete i velox in posti dove i limiti da rispettare sono impossili anche per i 50cc e poi si vendono moto da 300km/h.
    .....ecco, tra questi due estremi, ci dovrebbe essere il buon senso di chi guida, perchè si vendono anche la coca e le armi, sta all'uomo decidere che farne....... ...se poi l'uomo non vale un ca**o..........non c'è divieto che tenga.

Io la penso così......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ...volete che le nostre moto non creino problemi per scarichi?
    Impeditene il commercio.
    ...sequestrare un libretto per uno scarico rumoroso mi sembra eccessivo...soprattutto in uno stato dove i problemi sono ben altri.
    ...e poi basta con questa storia cdella sicurezza...ditecelo chiaramente che lo fate per incassare soldi e noi ci incazziamo di meno.
    ...mettete i velox in posti dove i limiti da rispettare sono impossili anche per i 50cc e poi si vendono moto da 300km/h.
    beh! sarebbe una soluzione impedire il commercio di scarichi non omologati, anche se poi si sacrificherebbe chi va in pista e quindi vuole e può averne. Sono molto daccordo con Walterone, se si viola la legge ci si prende un rischio, e non mi sembra civile gridare alle congiure. Peraltro non sta a noi giudicare se la legge è giusta o sbagliata, perchè non è un problema della legge stessa. Il diritto non è la "giustizia", la giustizia è un'altra cosa. Voglio dire, le norme funzionano così: ti devi comportare secondo quanto prescritto, se non lo fai il sistema ti sanziona. Se poi ritieni che la norma non sia giusta sarà il legislatore che ti rappresenta a cambiare la norma o la sanzione.
    Il problema è che questo paese va a vacca proprio perchè per ogni norma c'è una scusa per violarla e sentirsi giustificati.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    ...sono concorde sul fatto che il commercio sia libero e che le leggi vadano rispettate,ma è la presa per i fondelli che,probabilmente,ci ha un pò stufato...secondo me.
    ...io vedo,almeno dalle mie parti,delle vere e proprie crociate nei confronti dei motociclisti...crociate che servono solo per far cassa e MAI per fare prevenzione.
    ...ho pagato tante multe perchè,se vengo beccato e sono nel torto pago,ma gradirei che questi soldi venissero sfruttati per fare prevenzione e non per far andare in giro il sindaco del mio paesello in Bmw o per fare rotonde su rotonde solo per prendere sovvenzioni a destra e a manca.
    ...questo sitema porta la gente ad innervosirsi e a cercare soluzioni estreme...tipo scappare ai posti di blocco...cosa che ho fatto una volta e non so se rifarei.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima