io capisco che quando ti fermano e magari per una stupidata ti fanno un salasso girano le p..., però non fermarsi mi sembra eccessivo, non tanto per le ventilate pistolettate che qualche imbecille potrebbe tirarti (e sottolineo imbecille) quanto per il fatto che, dato che su molte strade il fenomeno del "non fermarsi si sta accentuando, i controlli diventano ancora più fiscali.
vi racconto cosa ho visto poco tempo fa. Un deficiente aveva "appiattito" la targa (nel senso che era parallela al terreno, invisibile). tirava come un matto su una strada probabilmente sconosciuta ( se correggi continuamente le curve vuol dire che o non sai giudare o non le conosci). Non si è fermato ma i vigili avevano (forse in previsione delle fughe) fatto due posti di blocco. Sai che dolore quando ti beccano al secondo posto di blocco e non ti sei fermato al primo!
Non voglio fare il moralista, ma mi spiace dovere essere eticchettato, solo perchè guido una moto come un criminale per colpa di questi.
Il mio ragionamento è questo: al momento non puoi andare in giro con lo scarico non omologato. Se lo fai rischi, e sai cosa rischi. aggravare le cose non mi sembra intelligente.
P.S. è chiaro che quasi nessuno di noi (anzi direi nessuno) rispetta tutte le disposizioni del codice, l'importante è che capiamo che se violiamo una legge è possibile che ne dobbiamo pagare le conseguenze.
comunque mi dispiace per il ritiro del libretto. forse non è uno scarico aperto il problema, se non lo si utilizza per andare a razzo.