Avanti c'è posto....
Si sà...c'è la crisi e non tutte le famiglie numerose possono permettersi un'auto... familiare....ma la scena che si è presentata agli agenti della polizia di Romano che hanno fermato un'Opel Corsa in contromano è stata inverosimile....
Nell'abitacolo un'intera famiglia formata da papà, mamma, figli, zii, nonni e nipoti. All'inizio i vigili hanno pensato a uno scherzo. Invece era tutto vero.
Gli agenti erano impegnati nell'usuale giro di pattuglia quando hanno visto l'Opel Corsa affrontare la rotatoria di via Balilla. Nel senso sbagliato però. I vigili hanno intimato l'alt all'utilitaria: ordine che la ragazza al volante, neopatentata, ha subito accolto.
Quando si sono avvicinati al finestrino per chiedere patente e libretto gli agenti si sono accorti che l'auto era piena all'inverosimile.
A questo punto hanno chiesto a tutti di scendere ed è cominciata la conta..... nove persone, sette adulti e due ragazzi, tre generazioni di un'unica famiglia.....
Tutti in regola.......e appena trasferitisi dalla Liguria a Covo.
Quel pomeriggio avevano deciso di venire a Romano per scoprire la città e, disponendo di una sola auto in famiglia, avevano pensato bene di stringersi un po'. E senza nemmeno allacciarsi le cinture. «Sono solo cinque e noi siamo nove - hanno obiettato agli agenti -....Non pensavamo di fare nulla di male».
Tanto candore che però non li ha salvati da una maxi contravvenzione. Il carico da guinness insieme alla rotonda contromano e alla mancanza di cinture ha portato a un verbale record: il giretto a Romano costerà alla famiglia 1.800 euro e alla guidatrice la perdita di... 64 punti della patente.
In nove sull'utilitaria contromano - Corriere Bergamo






...e appena trasferitisi dalla Liguria a Covo. 


