Ciao a tutti quelli che leggeranno, con questo report vorrei farvi partecipi delle emozioni che mi hanno avvolto in questo lungo giorno.....![]()
Speed 1050, modificata con sospensioni Ohlins, pompa radiale Brembo, pignone con -1 dente, benzina a 98 ottani e scarico Lavizzari...
GOMME e prestate ttenzione al dettaglio, METZELLER Racetech K1 DIETRO e K2 davanti (si chi me le ha ordinate si è sbagliato doveva essere il contrario..ma va beh son ragaaazzi)![]()
Dalle 5 del mattino per l'emozione e un pò di preoccupazione...il Mugello è il Mugello..a detta di tutti il tempio del motociclismo..ho già lo sguardo fisso rivolto al soffitto...tipo stato catatonico![]()
Alle 7:00 si parte carichiamo tutto e arriviamo alle 8:45....cacchio i nostri turni sono dalle 9:00 - 11:00 e dalle 14:00-16:00...
Via via via via.....scarichiamo tutto..dobbiamo entrare subito...e con stomaco totalmente chiuso..mi vesto...a dire il vero 1 pò me la faccio sotto...tutte MILLONE le altre moto..
ancora vestito immortalo le due motine ancora intonse...pulite e scalpitanti...
per l'occasione e scaricare la tensione il giorno prima mi sonomesso in ferie al pomeriggio e ho lavato e smontato la piccola a dovere...lavata in ogni + piccolo anfratto![]()
Facciamo 1 bel rabbocco
Fine dei turni della mattina....sono sfinito abbiam fatto solo 2 pause per la benzina dalle 9:30 fino alla fine del turno...
Ho visto giorni migliori con maggiore freschezza ...ma cacchio non posso distrarmi e rilassarmi 1 attimo che provano a fregarmi la moto acciderbolina...
si ti ho proprio beccata sul fatto cara mia....
Ma prontamente mi riapproprio della belva e riparto ...
Posterò + avanti anche alcune foto delle gomme perchè secondo alcuni avevo il mono che no lavorava bene a destra..infatti la gomma posteriore ha 1 consumo omogeneo a sinistra e invece è mangiata a destra...come se venisse strappata creando 1 solco e scalino per tutta la gomma a destra...mah![]()
Allora cari miei quando ho iniziato a girare giravo alto in 2:30 non ci capivo niente, vedevo ste curve gigantesche davanti a me e matti che sfrecciavano da tutte le parti...ma dove sono finito mi ripetevo...(perchè non mi sono fermato alla mia VARANO, piccolina e lentina...già IMOLA mi sembrava eccessiva)...solo dopo 5 giri ho iniziato a prendere 1 pò di confidenza con moto e pista...è la terza volta che scendo in 1 circuitoo..ma son matto mi ripetevo.
Le gomme fanno davvero la differenza...entravo lento in curva perchè pinzavo troppo la mattina e aprivo a moto piegata..ma non faceva 1 piega e così ho iniziato a girare in 2:19...e mi sono tolto delle soddisfazioni non da poco...nel misto mi sono divorato r1, CBR 1000RR, e Suzuki)...ci davo davvero dentro uscire dal curvone prima del rettilineo in 5 e superare all'esterno le persone mi dava 1 gran gusto ma a 1/3 del rettilineo ero già in 6 e moto che si fermava la limitatore a metà del rettilineo (indicava con 1 dente in meno nel pignone 264 km/H)...non vi dico gli altri come volavano...
Ma ho davvero rischiato troppo!!!! per la mia esperienza, per la terza volta in circuito e senza aver fatto corsi mi accorgo che stavo passando i limiti e sbagliavo nella tecnica...
La mattina questo ha comportato:
gomma posteriore mangiata abbondantemente a destra, 3 lunghi incurva perchè troppo veloce con tanto di ghiaia...non son volato in terra non so perquale aiuto divino ....e in uscita in terza piena a moto piegata con sbacchettamento...il mio amico ha visto la fumata della gomma la moto ha sbandierato 2 volte e il mio unico neurone attivo in quel momento e sopravvissuto alla pazzia che ormai aveva avuto il sopravvento su di me.....cazzo ora disintegro la moto..ho buttato via 11.000 € e mi farò male...
Non potete capire quello che si prova (eccetto i piloti) ...ma sono riuscito a rimetterla dritta...non so come..credo che sia stata leri che mi voleva troppo bene e che abbia fatto tutto la mia motina...ma mi SON CAGATO SOTTO scusate ilt ermine colorito ma rende l'idea...ovviamente era alle 11:00 quando spari tutto prima di rientrare.
Passo le 3 ore successive a nutrirmi ..morivo di fame...e a meditare sui miei turni successivi.
Si ricomincia ragazzi..si ricomincia...1 sciame di moto urlanti entra nella corsia box in attesa della luce verde e ora son li anch'io senza perdere neanche 1 minuto (1 solo pensiero mi passa per la testa...ma che cazzo faccio qui ora torno indietro)...partiamo.. i primi 30 minuti ininterrotti giro in 2:30:2:35...HO PAURA non riesco a togliermni da dosso quello che mi era capitato...e i neuroni si erano svegliati tutti. Ho davvero paura...quindi esco faccio benzina e rientro subito...cercando di rilassarmi. Attedno la luce verde dai box per farmi rientrare in circuito...e le cose vanno meglio..riprendo confidenza mi concentro solo su come fare bene le curve..entrare meno pinzato e + veloce..per aprire gas + tardi e rovinare meno le gomme (SEMPRE QUELLE dalla mattina) me ne frego di quelli che arrivano e cerco di imparare, mi impongo di non scendere mai sotto la 4 marcia..(con 1 dente in meno in pignone) e i curvoni inizio a farli in 5 ...
Mi diverto le gomme non mi mollano mai...la mia guida è + pulita anche se faccio altri 2 lunghi nella ghiaia ma grazie a dio senza cadere mai o rovinare niente..solo polvere.
INIZIO a girare in 2:16 con le gomme consumate...1 emozione infinita![]()
Mi ritengo soddisfatto perchè ho capito molte cose e che la Speed non è nata per il MUGELLO ma solo per moto stese e non naked..vorrei tornare al Mugello ma con 1 stesa la prossima volta!
240 € valgono l'emozione che si vive...ladri perchè ti chiedono altri 5€ a testa per entrare dentro il circuito!
Ma circuiti così veloci non fanno per me, ci tengo alla pelle e alla moto ma sono 1 ottima scuola per imparare ad andare forte e guidare.
Alessio il mio amico è stato meno fortunato di me..1 gli è entrato dentro per superarlo a tutti i costi è andato lungo nella ghiaia ma è caduto rompendo solo il cupolino...
Per tutti coloro che lo immaginano il Mugello dico, almeno 1 volta nella vita è da provare, ma son tutte curve veloci dove bisogna buttarsi a terra e sdraiarsi sull'asfalto...ma a rischiare li ..la moto si disfa davvero in caso di cadutaho contato almeno 15 caduti nei miei turni.
La Speed è stata grandiosa, con l'Ohlins e gomme è stata granitica, non si scomponeva mai...solo quel brutto scherzo che ancor ora non comprendo perchè in quel punto sia partito così il posteriore...
Sono stato prolisso perchè questo è 1 racconto in cui molti si potranno immedesimare sognando di andarci 1 giorno...
Lamps
Simo
P.S. (W Adria e W Varano..che si va pianin e si sta tutti ..vicini vicnini)
LE CURVE a DESTRA non mi vengono proprio benissimo ancora....![]()