Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
Se pratichi Xc che sprizza l'occhio al Freeride,meglio un casco che ti protegga e c he sia anche confortevole e leggero.Un integrale lo usi solo se sai che tii butti da qualche scarpata o singletrack tecnico in discesa. Se invece fai Xc non troppo tecnico e con discese tranquille allora va bene anche la scodella!! Tutto sta da cosa fai e dove vai!

Considera che la mentoniera è rigida ma anche flessibile quanto basta per assorbire e non rompersi,Non protegge come un integrale ma evita un sacco di danni come può succede quando non cè!.

Usavo sempre quel tipo di casco nelle mie uscite (gidi) e sempre ginocchiere e corpetto leggero dainese specifico da MTB . Se poi si usciva con amici e furgone per le risalite,bardatura totale.
io l'integrale lo uso quasi sempre...sarà che i miei giri sono prettamente salita di diversi km e poi discesa....massimo un trasferimento breve in strada ma li sono talmente paracarrato tra ginocchiere ed altro che vado al massimo a 10km/h e quindi il casco non lo metto.
se invece sò che farò varia strada o parecchi saliscendi allora vado di scodella...che però a dirla tutta non mi permette di scendere come quando ho l'integrale che mi dà una sicurezza totale.