Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Speedmaster e i primi capricci

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63

Speedmaster e i primi capricci

he si, ho pensato che proprio mi avrebbe lasciato a piedi.
    Breve racconto:
    sabato sera nel rientrare a casa dopo una cenetta in un rifugio suggestivo, la moto comincia a sighiozzare.
    tento di capire ad orecchio che cosa succede,faccio "prove" di spalancate di gas e perde colpi; mi sembra di intuire che va' un solo cilindro mentre l'altro non da' alcun segno di vita, o almeno è questa la mia sensazione.
    Continuo a intervalli di spalancare il gas e ad ogni spalancata singhiozza di brutto, tanto che un paio di volte si spegne definitivamente il motore, ma nel riavviarlo tutto regolare,mah.......ho pensato che siano le candele, ma non ne sono convinto.

La mattina seguente (domenica) tolgo le candele: una si presente di color nero e con incrostazioni mentre l'altra era piu' di un colore nocciola e senza incrostazioni, piu' "pulita"
    un paio di nuove candele ce le avevo di scorta e decido di metterle.

Faccio qualche giro di prova e tutto ritorna nella norma, ma non ne sono ancora convinto che questo strano comportamento del motore dipende solamente dalle candele.

le "vecchie" candele preciso che hanno percorso attorno i 14000km, non mi sembra un kilometraggio esagerato e sono le stesse candele che montano in "casa madre".
    qualcos'altro che posso o devo far controllare, tipo allineamento corpi farfallati, o che cosa.......

Gracias
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    potrebbe essere anche solo la candela che è saltata... se te lo fa ancora però un occhiata alla bobina ce la farei dare...
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

TCP Rider L'avatar di Rukaiko
    Moto
    Bonneville Speedmaster
    Bobina... il problema si accentua all'inizio con motore caldo, poi inizia a farlo anche con motore freddo. Praticamente perde colpi ad ogni accelerazione, mentre va liscia sui lunghi tratti, all'inizio...dopodichè il problema si accentua sempre di più giorno dopo giorno ;-)
    La Terra che usiamo non è quella ereditata dai nostri padri ma quella presa in prestito dai nostri figli.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...o-ditalia.html

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Stessi sintomi, cambio delle candele e tutto risolto. Pensa che le mie non avevano ancora 10000 km!

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Mai tenuto le candele per più di 8000 km, se poi il motore è raffreddato ad aria 6000 km sono più che sufficienti a mandarle in pensione.
    Cambiale, e tutto tornerà a posto.
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Altro giro di prova, pochi km, e mai piu' incovenienti dopo aver cambiato le candelotte

Grazie giovani per tutte le risposte, un po' di sollievo me lo son preso.

Domani niente moto, giovedi' si parte alla grande.

Ciao

TCP Rider
    Moto
    triumph america
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    Altro giro di prova, pochi km, e mai piu' incovenienti dopo aver cambiato le candelotte

Grazie giovani per tutte le risposte, un po' di sollievo me lo son preso.

Domani niente moto, giovedi' si parte alla grande.

Ciao
    la mia America aveva un problema analogo, alla fine si trattava della bobina del cilindro destro.

Salve a tutti.....
    sicuramente la risposta sarà "annidata" tra le migliaia di post....ma non la trovo.

In considerazione che ormai ho iniziato a farmi da solo il cambio olio e filtro...e vorrei continuare in autonomia a fare le cose "apparentemente" più semplici.....che tipo e marca di candele devo acquistare per la mia speedmaster iniezione maggio 2010?
    INoltre esite un tutorial on line che indica la procedura per la speedmaster?

Approfitto anche per chiedervi lumi circa il filtro benzina

Grazie a tutti.

Socio
    Ultima modifica di mastersocio; 20/04/2013 alle 11:43

TCP Rider
    Moto
    scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da mastersocio Visualizza Messaggio
    ..che tipo e marca di candele devo acquistare per la mia speedmaster i

Grazie a tutti.

Socio
    se la moto funziona bene , mettici esattamente marca e modello che già ha , a me con la scrambler è capitato un ricambista non avesse medesima marca e modello , me ne ha date un paio assicurandomi fossero la stessa cosa , ma la moto andava male , buttate dopo 20 km !
    per il filtro benzina non sò aiutarTi la mia non l'ha

Moto
    occhio che il filtro benzina sulle iniettate è dentro il serba assieme alla pompa ecc. ec.
    quindi, per cambiarlo o verificarne l'efficenza, si DEVE rimuovere completamente il serba (magari svuotandolo prima....) metterlo sottosopra e procedere allo smontaggio corpo pompa benza.

Personalmente non l'ho mai fatto fin'ora........

per le candele, io le sostituisco con le medesime NGK dello stesso tipo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •