Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: pignone del 15

Nuovo TCP Rider L'avatar di anubi
    Moto
    tiger 800

pignone del 15

ciao a tutti ieri dopoaver fatto il tagliano dei 10 000 ho voluto far montare dal conc un pignone da 15 denti provata oggi e mi sembra buona in ripresa e ha aumentato la coppia hai bassi qualcuno la montato vorrei sapere se ha le mie stesse impressioni grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    Ciao, mi sa tanto che la maggior parte ha montato un dente in piú non in meno.... Almeno credo.
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da Lussky Visualizza Messaggio
    Ciao, mi sa tanto che la maggior parte ha montato un dente in piú non in meno.... Almeno credo.
    Se si vuole più ripresa si diminuisce in n° di denti al pignone o si aumentano quelli della corona.

Citazione Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ieri dopoaver fatto il tagliano dei 10 000 ho voluto far montare dal conc un pignone da 15 denti provata oggi e mi sembra buona in ripresa e ha aumentato la coppia hai bassi qualcuno la montato vorrei sapere se ha le mie stesse impressioni grazie
    Un dente in meno al pignone sono come 3 in più alla corona
    non è che ti trovi le marce un pò troppo corte adesso?
    Ultima modifica di Fanthomas; 14/08/2012 alle 22:17 Motivo: Unione Post Automatica
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Aspetta, sta scalando ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di hardbeppe
    Moto
    Tiger 800 XC White
    Io ho allungato di un dente perchè la setsa in particolare nei trasferimenti risultava un pelo "corta".

E mi ci trovo benissimo, riprova giro di 6 giorni sulle dolomiti finito oggi, 2900 km, su tutti i tipi di passi dai più veloci a quelli più tortuosi, e va divinamente!!!!!!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di maccroberto
    Ho allungato anche io con un z17 l'anno scorso.... mi ritrovo una moto perfetta sotto tutti gli aspetti, anche in montagna su in due, per non parlare dei trasferimenti autostradali.... il motore gira giusto e non sembra "impiccato" come prima... e i consumi ringraziano...

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    Citazione Originariamente Scritto da maccroberto Visualizza Messaggio
    Ho allungato anche io con un z17 l'anno scorso.... mi ritrovo una moto perfetta sotto tutti gli aspetti, anche in montagna su in due, per non parlare dei trasferimenti autostradali.... il motore gira giusto e non sembra "impiccato" come prima... e i consumi ringraziano...
    a settembre farò il tagliando dei 10K e monterò anch'io lo z17...
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    visto che sono in "works are in progress", avendo già montato il pignone da 17, e volendo mantenere la rapportatura, nei miei lavori di "restauro" creativo, ho comprato catena did 525 120 magli, x ring oro, e un pignone da 16 nuovo con corona da 47 denti (entrambi sunstar).
    Per il discorso "estetico" mi serviva una catena color oro, ma soprattutto una catena decente in 7000 km sono alla fine dei registri, dovrei levare una maglia e questa catena nn mi dà fiducia, troppo deboluccia...
    Cosi al primo giro lascerò il 17 davanti e provo a vedere con i rapporti così lunghi come và.(come avere messo un pignone da 18..)
    cmq con un centone scarso si cambia tutta la trasmissione finale e si è tranquilli, a me sta catena lasca originale mi spaventa, e poi come gira meglio e più silenziosa una catena semi-pro...

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

Nuovo TCP Rider L'avatar di maccroberto
    Perdona la mia curiosità... ma sei già alla frutta con la catena originale dopo 7000 km?
    Mi sembra strano, ho più del doppio di km e ho ancora un notevole margine di registro...
    Fosse anche deboluccia , ma 7000 km sono davvero pochi

Citazione Originariamente Scritto da framau78 Visualizza Messaggio
    visto che sono in "works are in progress", avendo già montato il pignone da 17, e volendo mantenere la rapportatura, nei miei lavori di "restauro" creativo, ho comprato catena did 525 120 magli, x ring oro, e un pignone da 16 nuovo con corona da 47 denti (entrambi sunstar).
    Per il discorso "estetico" mi serviva una catena color oro, ma soprattutto una catena decente in 7000 km sono alla fine dei registri, dovrei levare una maglia e questa catena nn mi dà fiducia, troppo deboluccia...
    Cosi al primo giro lascerò il 17 davanti e provo a vedere con i rapporti così lunghi come và.(come avere messo un pignone da 18..)
    cmq con un centone scarso si cambia tutta la trasmissione finale e si è tranquilli, a me sta catena lasca originale mi spaventa, e poi come gira meglio e più silenziosa una catena semi-pro...

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da hardbeppe Visualizza Messaggio
    Io ho allungato di un dente perchè la setsa in particolare nei trasferimenti risultava un pelo "corta".

E mi ci trovo benissimo, riprova giro di 6 giorni sulle dolomiti finito oggi, 2900 km, su tutti i tipi di passi dai più veloci a quelli più tortuosi, e va divinamente!!!!!!!!!!!!!
    Grande Beppe fotuuuuu!!!
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •