Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: tiger 955: comoda e veloce?

TCP Rider L'avatar di dr.skid
    Moto
    yamaha xjr

tiger 955: comoda e veloce?

Ciao ragazzi, sono nuovissimo di questo forum. Talmente nuovo che non ho neanche ancora la triumph.. Ma sono in procinto di prenderne una. Ho messo gli occhi su una 955 del marzo 2007 con una manciata di chilometri a 4000 euro. Spero di scendere un pochino.

Un paio di domande. 1) il prezzo vi sembra buono? 2) io, dopo anni di naked, ultima delle quali la ZXR 1200 della Kawasaki, sono passato al Vstrom. Cercato a lungo il 1000, non trovato, prendo il 650 e mi ci trovo benissimo dal mille punti di vista tranne uno: mi manca la grinta, la spinta, la linea sexy. E allora diverto la mia attenzione sulla tigre. Ma la domanda è: troverò una moto comoda anche per viaggiare e viaggiare a lungo? IO faccio sempre vacanza in moto con la mia compagna, e quest'anno abbiamo fatto "solo" 2000 chilometri, altrimenti ne facciamo di più. VA bene la tigre? ciaoooe grazie
    se sei incerto tieni aperto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    il prezzo non so dirti...per il resto è si a tutto
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da dr.skid Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono nuovissimo di questo forum. Talmente nuovo che non ho neanche ancora la triumph.. Ma sono in procinto di prenderne una. Ho messo gli occhi su una 955 del marzo 2007 con una manciata di chilometri a 4000 euro. Spero di scendere un pochino.

Un paio di domande. 1) il prezzo vi sembra buono? 2) io, dopo anni di naked, ultima delle quali la ZXR 1200 della Kawasaki, sono passato al Vstrom. Cercato a lungo il 1000, non trovato, prendo il 650 e mi ci trovo benissimo dal mille punti di vista tranne uno: mi manca la grinta, la spinta, la linea sexy. E allora diverto la mia attenzione sulla tigre. Ma la domanda è: troverò una moto comoda anche per viaggiare e viaggiare a lungo? IO faccio sempre vacanza in moto con la mia compagna, e quest'anno abbiamo fatto "solo" 2000 chilometri, altrimenti ne facciamo di più. VA bene la tigre? ciaoooe grazie
    sei nuovo ma iscritto dal 2008?

ZXR o XJR?

1200 O 1300?

YAMAHA o KAWASAKI

Va beh,comunque ottima la Tiger per i viaggi (a detta dei possessori) ma se riuscissi a tirare sul prezzo
    calcola che nel 2007 e' uscita la 1050 quindi questa sara' del 2006?
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

Moto
    yamaha xjr
    Allora si sono nuovo.. Ho scoperto che mi ero già iscritto 4 anni fa ma non sono mai andato oltre proprio perché non presi più una Speed come invece stavo pensando di fare all'epoca.
    Quando mi iscrissi avevo l'xjr 1300 Yamaha e poi ripresi lo zrx 1200 Kawasaki; poi c'è stato il vstrom. E ora mi sento voglioso di tornare in sella a qualcosa di potente!!
    Grazie di queste risposte intanto. Amo lo stile Triumph e vorrei tanto prenderla; ho solo il dubbio comoditá!

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Allora si sono nuovo.. Ho scoperto che mi ero già iscritto 4 anni fa ma non sono mai andato oltre proprio perché non presi più una Speed come invece stavo pensando di fare all'epoca.
    Quando mi iscrissi avevo l'xjr 1300 Yamaha e poi ripresi lo zrx 1200 Kawasaki; poi c'è stato il vstrom. E ora mi sento voglioso di tornare in sella a qualcosa di potente!!
    Grazie di queste risposte intanto. Amo lo stile Triumph e vorrei tanto prenderla; ho solo il dubbio comoditá!
    per la comodità ti posso dire che, comoda come la V-Strom e' difficile da trovare ma,Pally (la mia passeggera) si e' trovata benissimo anche sulla Tiger 1050 quindi,essendo la 955 piu' comoda del 1050 credo che non dovresti preoccuparti piu' di tanto
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    E ora mi sento voglioso di tornare in sella a qualcosa di potente!!
    Effettivamente dopo aver provato un 1000 e + è dura ritornare alle medie cilindrate!
    Per il resto dovrebbe essere una moto valida a 360°, se ti piace la linea, cosa sempre personale, direi che non ci sono problemi!
    p.s. per esperienza ti consiglierei sempre prima di provare quel tipo di moto che ti interessa.... mai comprare a scatola chiusa, si rischia di rimaner delusi delle volte non perchè la moto non va bene ma magari xchè si aveva solo delle aspettative diverse!
    Ultima modifica di SadShape; 16/08/2012 alle 18:15
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    l'unico vero difetto della 955 è l'altezza della sella, una cosa senza senso, devi stare sempre attento a dove metti i piedi perchè tirarsela addosso è un attimo, soprattutto a pieno carico
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    per viaggiare è un mulo. Anche in due e stracarica si guida con piacere (...e io non sono certo un motociclista navigato)
    L'aspetto prestazionale a me soddisfa, ma è talmente soggettivo che quoto SadShape, cerca di provarla prima

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    per viaggiare è un mulo. Anche in due e stracarica si guida con piacere (...e io non sono certo un motociclista navigato)
    L'aspetto prestazionale a me soddisfa, ma è talmente soggettivo che quoto SadShape, cerca di provarla prima
    Avendo avuto anche un tiger 1050 posso cmq dire che il "3" è un ottimo motore, con quella cubatura poi non gli manca niente!
    Bisogna vedere se anche con la nuova posizione di guida ci si sente a proprio agio oppure no; io per esempio preferisco avere un baricentro + basso e stare con il busto leggermente piegato in avanti per scaricare un pò di peso dalla schiena.
    Dal mio punto di vista la reputo una moto molto affascinante "vecchia scuola" che si distingue un pò dalla massa.
    Ultima modifica di SadShape; 16/08/2012 alle 19:46
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

Moto
    yamaha xjr
    Grazie mille ragazzi! Mi avete dato ottime ed abbondanti informazioni delle quali faró tesoro.
    Di certo voglio trovare il modo di provare la bestiolina prima di fare il grande passo; e sono ben disposto a barattare un po' di comodità del vstrom con qualche cavalluccio in più!! Vi faccio sapere!
    M

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •