Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Perdita Olio da Canotto SX Forcella Anteriore.

Nuovo TCP Rider L'avatar di alessiobravi
    Moto
    Tiger XC 800, ABS, Black/Graphite.

Angry Perdita Olio da Canotto SX Forcella Anteriore.

Ciao a tutti,

ho acquistato la mia XC Nuova a metà Maggio 2012, ad oggi ho circa 5000km.

Ho notato oggi (dopo essere rientrato da un viaggio di 1700km circa) che il canotto SX della forcella anteriore perde olio. In effetti mi ha sporcato la parte inferiore della forcella stessa ed ha lasciato a terra una decina di gocce in una giornata, a moto ferma.

Il concessionario (e la garanzia lo conferma con tanto di nota esplicita scritta) mi dice che non è riparabile in garanzia, spero che almeno la parte di manutenzione per sostituire il paraolio lo sia, insieme al caricamento olio.

Non vedo righe o segni di usura nel canotto interno, quindi è evidente che sia un difetto del paraolio stesso o della sua installazione in fase di assemblaggio.

Vi pare normale dopo soli 2 mesi di vita e 5000km (mai sucesso con le moto precedenti ed erano decisamente meno 'turistiche' e non fatte per lunga percorrenza)?

A qualcuno è successa una cosa simile?

Idea di costo di riparazione?

Ciao!
    -A
    Alessio Bravi
    History: Red Rose 50, Vespa 125, Monster 600 Dark, Monster S2R 1000, Tiger XC 800 ABS.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    in effetti mi pare una cosa un pò anomala.....di solito se si rompe e che se impenni subito varie volte ho sfiga hai preso una buca...che abbia danneggiato il paraolio...e cmq una cosa ti consiglio....come su tutte le moto...andrebbe sostituito l'olio delle forcelle con uno buono, le case tendono a risparmiare su queste cose
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    mi pare che a nitronori avessero sostituito il paraolio facendolo passare in garanzia dopo qualche pressione, nel suo caso i km erano molti di più. Direi che nel tuo caso il conce potrebbe fare uno "sforzo" e fare una bella figura anche se la casa non riconosce la garanzia. Comunque purtroppo, anche se è un'assurdità, i paraolio non sono mai coperti da garanzia

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    mi pare che a nitronori avessero sostituito il paraolio facendolo passare in garanzia dopo qualche pressione, nel suo caso i km erano molti di più. Direi che nel tuo caso il conce potrebbe fare uno "sforzo" e fare una bella figura anche se la casa non riconosce la garanzia. Comunque purtroppo, anche se è un'assurdità, i paraolio non sono mai coperti da garanzia
    ... vero... i paraoli non sono mai coperti da garanzia, ma in questo forum, ce ne sono un po' troppi di paraoli che saltano.
    O siamo tutti del pazzi impennatori o usano i paraoli della chicco.
    A me, sulla Speed, è andata peggio... era rovinato lo stelo.

TCP Rider L'avatar di framau78
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    olio nuovo (consigliatissimo tra dot 5 e 6,5) circa 40 euro, paraolio circa 10 euro, mano d'opera 1 h circa 35 euro, costo operazione dal conce tra gli 80 e 100 euro...
    se te lo fai tu (non è una cosa difficile), appena torno a casa (primi di sett) ti posto le due pagine del manuale di officina, penso che non spendi più di 30-40 euro, ed in più avrai olio nuovo nelle forche, (quello originale, pure nelle moto più blasonate fà un pò cagare), che ti puoi scegliere per avere una forca un pò più soft o hard in estensione...
    Cmq nelle forcelle a steli rovesciati il paraolio che suda è un classico, specialmente se la moto sta ferma lunghi intervalli di tempo, nella mia vecchia kawa è l'unico difetto che ho avuto, ma mi cambiarono sia il parolio, sia la gomma anteriore in garanzia (l'olio colando sulla gomma la rovinò)...

22082008(006).jpg
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da alessiobravi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Ho notato oggi (dopo essere rientrato da un viaggio di 1700km circa) che il canotto SX della forcella anteriore perde olio. In effetti mi ha sporcato la parte inferiore della forcella stessa ed ha lasciato a terra una decina di gocce in una giornata, a moto ferma.

Il concessionario (e la garanzia lo conferma con tanto di nota esplicita scritta) mi dice che non è riparabile in garanzia, spero che almeno la parte di manutenzione per sostituire il paraolio lo sia, insieme al caricamento olio.

Non vedo righe o segni di usura nel canotto interno, quindi è evidente che sia un difetto del paraolio stesso o della sua installazione in fase di assemblaggio.

Vi pare normale dopo soli 2 mesi di vita e 5000km (mai sucesso con le moto precedenti ed erano decisamente meno 'turistiche' e non fatte per lunga percorrenza)?

Ciao!
    -A

Troppo recente per non passarti la garanzia... rammenta che il testo della garanzia triumph è quella inglese e tradotta in Italiano.
    La garanzia Italiana invece prevede per due anni la copertura totale.
    Ci sono passato anche io e il conc non ha battuto ciglio.

Esempio : se il paraolio è montato male ? il proprietario non ha nessuna responsabilità.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da alessiobravi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Ciao!
    -A

Quando ti cambieranno il paraolio, controlla bene lo stelo potrebbe essere rigato nella parte che adesso tu non riesci a vedere, il 1050 ha avuto molti casi di steli rigati, compresa la mia
    p.s. Purtroppo vedo che il tempo passa ma le magagne rimangono

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    Dai come fanno a non passartelo in garanzia.... Dopo 2 mesi... Minaccia di chiamare altro consumo di solito funziona. A me era capitato con il cbr954 in una staccata al limite e sono finito fuori strada....

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    anche sulla 1050 la forcella è Showa?

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    anche sulla 1050 la forcella è Showa?
    Si

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •