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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: help: spia abbaglianti accesa

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    help: spia abbaglianti accesa

    da quando stamattina ho acceso la moto c'è sempre stata accesa la spia deli abbaglianti
    non ho dato peso, perché qualche altra volta che è successo, poi si è spenta da sola e tutte le luci funzionavano bene.

    oggi, la spia è rimasta sempre accesa, se sposto l'interruttore sulla posizione degli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti (cioè uno solo), i 2 abbaglianti non accendono e mi lascia solo le luci di posizione.

    a scanso di equivoci ho controllato i fusibili e sono ok.
    ho smontato il blocchetto devioluci e mi sembra ok.

    sono fulminate le lampadine?

    aiuto please, che il mio meccanico è in ferie!
    grazie

  2. # ADS
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    se hai un voltmetro (o un tester in volt cc) verifica se arriva la corrente ai connettori delle lampadine.

    altrimenti collega una lampadina nuova; se l'abbagliante si accende vuol dire che le lampadine montate sono fulminate e che la spia funziona anche come monitor
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    grazie per il momento

    ho smontato le lampadine e un connettore è quasi sciolto...

    i relè non ho controllato i relè che tra l'altro sono solo 3.... mmmm...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    L'impianto di illuminazione delle Speed 955i è una ciofeca: in Triumph, per omologare in tutti i paesi la moto senza predisporre fanali ed impianti elettrici dedicati, hanno pensato bene di far alimentare l'anabbagliante destro e l'abbagliante sinistro direttamente dal pulsante del blocchetto devioluci (come dovrebbe essere), per poi cablare due relé facoltativi per far accendere (una volta che vengono inseriti) anche l'anabbagliante a sinistra e l'abbagliante a destra.

    Anche la spia sulla strumentazione è alimentata direttamente dal blocchetto devioluci. Se scolleghi il faro SX (presumo quello con connettore sciolto), la spia sul cruscotto e l'abbagliante DX (se la lampadina non è fulminata) funzionano bene o il problema rimane?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    allora..
    connettore sx sciolto, la spia va via, e l'abbagliante dx non accende

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Posto che la lampadina DX non abbia il filamento abbagliante fulminato, le luci di posizione si accendono entrambe?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    luci di posizione accese entrambe

    ho provato anche con altre lampadine di scorta a dx ma uguale: l'abbagliante dx non accende

    la cosa paradossale è che prima del problema accendeva solo l'anabb dx ed entrambi gli abbaglianti

    come è adesso anabb accesi entrambi, abbaglianti solo sx

    PS ho solo 1 relè, credo si fosse capito

    proverò a staccare il relè e vedere
    Ultima modifica di Mr Smith; 16/08/2012 alle 23:14 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Danno bizzarro perdio, ricapitolando:
    -tutti i fusibili ok
    -tutte le lampadine ok

    Mi vien da pensare che il connettore sciolto ha isolato la lampada abbagliante SX e messo in contatto il positivo della luce di posizione col positivo dell'alimentazione abbagliante, cosa che spiega la spia del cruscotto sempre accesa (e che si spegne staccando il connettore) e l'abbagliante che non funziona.
    Non è chiaro però perché non funzioni l'abbagliante DX; se stacchi il connettore SX, la spia e l'abbagliante DX funzionano come dovrebbero oppure rimane tutto spento azionando l'interruttore (sia lo switch che quello del sorpasso)?
    Un tester per misurare le tensioni ce l'hai?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
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    mi sta fumando il cervello!!!

    ricapitolando:
    con 2 lampade
    posizione ok

    anabbagliante dx ok
    anabbaglainte sx ok

    abbagliante dx Out
    abbagliante sx ok

    idem con sola lampada dx

    spia spenta
    lampeggio ok

    ma l'anabbagliante di sx non si dovrebbe accendere perdio!!!

    ok ragazzi HO RISOLTO!

    tutto era legato al connettore sx fuso... e alla mia memoria che comincia precocemente a perdere colpi.

    la configurazione originale della mia moto doveva essere la seguente, per via di 1 solo relè che mi faceva accendere i 2 anabb:

    anabbagliante dx
    anabbagliante sx

    abbagliante sx

    la cosa che mi ha portato fuori strada è la spia degli abbaglianti accesa e l'anabbagliante sx spento facendomi pensare che avessi il relè per l'abbagliante dx...
    Ultima modifica di Mr Smith; 17/08/2012 alle 08:31 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Smith Visualizza Messaggio
    mi sta fumando il cervello!!!

    ricapitolando:
    con 2 lampade
    posizione ok

    anabbagliante dx ok
    anabbaglainte sx ok

    abbagliante dx Out
    abbagliante sx ok

    idem con sola lampada dx

    spia spenta
    lampeggio ok

    ma l'anabbagliante di sx non si dovrebbe accendere perdio!!!

    ok ragazzi HO RISOLTO!

    tutto era legato al connettore sx fuso... e alla mia memoria che comincia precocemente a perdere colpi.

    la configurazione originale della mia moto doveva essere la seguente, per via di 1 solo relè che mi faceva accendere i 2 anabb:

    anabbagliante dx
    anabbagliante sx

    abbagliante sx

    la cosa che mi ha portato fuori strada è la spia degli abbaglianti accesa e l'anabbagliante sx spento facendomi pensare che avessi il relè per l'abbagliante dx...
    orco zio,non ci ho capito un fusibile,questa carta vince questa carta perde,questa vince questa perde
    Send with the butterfly d' mammt

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