Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: telaio a diamante, che diavolo è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    R.A.T. Pack Leader Napoli L'avatar di L'Ostile Inglese
    Moto
    Kawasaki KLE500 (Augusto) - SprintST 1050 (Tiberio)

Cool telaio a diamante, che diavolo è?

Sto scrivendo un piccolo manuale tecnico per la moto, una cosina di 20 pagine, discorsiva e che spieghi giusto i concetti base, quelli che mi sono stancato di ripetere sempre ai clienti in concessionaria. Per farvi capire l'idea del titolo è "La moto spiegata ai deficienti da uno di essi". Ho cominciato a scriverlo questa estate per passare il tempo lontano da mia suocera e piano piano sto andando avanti.
    Nel capitolo dei telai però mi sono arenato sul telaio a diamante. Che io sappia lo monta la Kawasali ER-6, ma cercando sulla rete ho trovato le spiegazioni più fantasiose, addirittura illustrazioni di altri telai definiti a diamante, spiegazioni contraddittorie... Qualcuno può darmi una dritta?
    Non esiste una strada verso la felicità, la felicità è una strada
    AIUTA IL TRAFFICO, SPERONA UNO SCOOTER
    segui la mia rubrica su www.napolivillage.com/motori

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
    Sto scrivendo un piccolo manuale tecnico per la moto, una cosina di 20 pagine, discorsiva e che spieghi giusto i concetti base, quelli che mi sono stancato di ripetere sempre ai clienti in concessionaria. Per farvi capire l'idea del titolo è "La moto spiegata ai deficienti da uno di essi". Ho cominciato a scriverlo questa estate per passare il tempo lontano da mia suocera e piano piano sto andando avanti.
    Nel capitolo dei telai però mi sono arenato sul telaio a diamante. Che io sappia lo monta la Kawasali ER-6, ma cercando sulla rete ho trovato le spiegazioni più fantasiose, addirittura illustrazioni di altri telai definiti a diamante, spiegazioni contraddittorie... Qualcuno può darmi una dritta?
    "telaio a diamante" è solo una definizione che sottolinea la struttura sfaccettata ed avvolgente di un telaio (normalmente in alluminio) richiamando l'immagine del classico taglio conferito ai diamanti.......Tingaveri dixit

TCP Rider L'avatar di Catello
    Moto
    Bonneville 790
    Citazione Originariamente Scritto da rori Visualizza Messaggio
    "telaio a diamante" è solo una definizione che sottolinea la struttura sfaccettata ed avvolgente di un telaio (normalmente in alluminio) richiamando l'immagine del classico taglio conferito ai diamanti.......Tingaveri dixit
    allora non è fatto di diamanti sto telaio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •