Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Confronto Triumph Street Triple R 2012 vs Shiver 750 MY 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ghiguzzo
    Moto
    Triumph Sprint ST 1050 ABS
    Se lo scopo è viaggiare in coppia direi nessuna delle due...
    Il caldo sotto al sederino è un problema comune sia a Street che Shiver

Dipende anche dal budget direi... Se sei in grana, prenditi una Tiger 800! E' bellissima, comoda, viaggia dove vuoi e spinge il giusto per divertirsi. Se vai al risparmio, la V-Strom è la viaggiatrice più a buon mercato.
    Lo so, avevi detto "mi piaccino le naked"...
    ...:::: Spread your wings ::::...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Sono entrambe due ottime moto.

L'estetica è soggettiva, valuta quella che più ti piace. Provale, e vedi quale ti garba di più come guida. E qui abbiamo finito i lati soggettivi.

La Shiver ora la danno ad un ottimo prezzo, decisamente inferiore alla concorrenza e con buonissime qualità del mezzo.. punto a favore.

La Shiver ha l'ABS, è un'ottima cosa. Non è indispensabile, ma averlo è sicuramente meglio che non averlo. Quindi secondo punto a favore dell'italiana.

La Triumph in quanto ad affidabilità non è certo un esempio.. anche questo punto lo darei a favore dell'italiana.

Come comodità, anche la Shiver è una moto decisamente rigida come sospensioni.. credo si equivalgano..

Per il lato del viaggiare, anche qui le vedo equivalenti.. entrambe avendo gli scarichi alti costringono le valigie laterali a stare lontane dalla coda, con conseguente consistente aumento dell'ingombro del mezzo.. tuttavia, se si ha voglia di viaggiare lo si fa anche con un motard 125.. quindi, se sei disposto a sacrificare le maggiori e migliori capacità di carico delle endurone stradali per avere la moto che ti garba, fallo.

Tra le due, lati soggettivi a parte, andrei di Aprilia.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Massialfa
    Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Sono entrambe due ottime moto.

L'estetica è soggettiva, valuta quella che più ti piace. Provale, e vedi quale ti garba di più come guida. E qui abbiamo finito i lati soggettivi.

La Shiver ora la danno ad un ottimo prezzo, decisamente inferiore alla concorrenza e con buonissime qualità del mezzo.. punto a favore.

La Shiver ha l'ABS, è un'ottima cosa. Non è indispensabile, ma averlo è sicuramente meglio che non averlo. Quindi secondo punto a favore dell'italiana.

La Triumph in quanto ad affidabilità non è certo un esempio.. anche questo punto lo darei a favore dell'italiana.

Come comodità, anche la Shiver è una moto decisamente rigida come sospensioni.. credo si equivalgano..

Per il lato del viaggiare, anche qui le vedo equivalenti.. entrambe avendo gli scarichi alti costringono le valigie laterali a stare lontane dalla coda, con conseguente consistente aumento dell'ingombro del mezzo.. tuttavia, se si ha voglia di viaggiare lo si fa anche con un motard 125.. quindi, se sei disposto a sacrificare le maggiori e migliori capacità di carico delle endurone stradali per avere la moto che ti garba, fallo.

Tra le due, lati soggettivi a parte, andrei di Aprilia.
    Ti quoto in pieno tranne per una cosa...non credo che aprilia sia più affidabile di triumph...credo che si equivalgano anche in quel punto!!

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti ragazzi molti gentili e chiari!!

TCP Rider L'avatar di T309
    Moto
    Street Triple N
    Io ho la street, un mio caro amico la Shiver...

Dalle nostre esperienze abbiamo capito che su entrambe il massimo del turismo da fare è quello in solitario...i passeggeri sono ugualmente scomodi sia sulla street che sulla Shiver, nonostante quest'ultima disponga anche di 2 solidi maniglioni

Aggiungici poi che con passeggero + bauletto/borse perdi gran parte del piacere di guida....ma se ti piace il genere naked e adori viaggiare ti dò un consiglio: BMW F800R

TCP Rider L'avatar di Mauro MCF
    Moto
    Street triple
    Provale tutte e due. Io prima di acquistare la Street ho provato altre moto,poi quando ho provato il 3 cilindri non ho avuto più dubbi. Molto spesso giro per le montagnette delle mie zone,anche con la zavorrina ,non abbiamo mai avuto disagi ne io ne la mia zavorrina. Per quanto riguarda il calore degli scarichi non sò perchè usando abbigliamento tecnico,anche d'estate,probabilmente smorza il calore. Poi per quanto ne sò anche la shiver scalda. Già che ci sei prova anche la tiger 800,lo sò non è una naked,ma fidati è un'ottima moto e volendo c'è anche con l' abs.

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro MCF Visualizza Messaggio
    Provale tutte e due. Io prima di acquistare la Street ho provato altre moto,poi quando ho provato il 3 cilindri non ho avuto più dubbi. Molto spesso giro per le montagnette delle mie zone,anche con la zavorrina ,non abbiamo mai avuto disagi ne io ne la mia zavorrina. Per quanto riguarda il calore degli scarichi non sò perchè usando abbigliamento tecnico,anche d'estate,probabilmente smorza il calore. Poi per quanto ne sò anche la shiver scalda. Già che ci sei prova anche la tiger 800,lo sò non è una naked,ma fidati è un'ottima moto e volendo c'è anche con l' abs.
    eeeh ma un conto è farsi 150km un'altro 600-700km.
    io stà di fatto che quando porto il passeggero perdo il 90% del piacere di guida

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •