So che la discussione era stata già affrontata, ma in realtà volevo chiedere se questo pneumatico secondo voi va sulla bonnie:
Shinko 777 Whitewall Front Tire - Cruiser Motorcycle - Motorcycle Superstore
misura 100/90 19 H57
So che la discussione era stata già affrontata, ma in realtà volevo chiedere se questo pneumatico secondo voi va sulla bonnie:
Shinko 777 Whitewall Front Tire - Cruiser Motorcycle - Motorcycle Superstore
misura 100/90 19 H57
La mia si rifiuterebbe di uscire senza carburatori su dei cerchi in lega o con degli scarichi a tromboncino ...
ad ognuno il suo genere!
Cmq il problema non è belli o brutti ma sulla T100 potrebbero essere montati o no??
se la misura corrisponde al libretto calza senza problemi.
domenica mattina 100 valli ?
![]()
la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate
se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Ustia che belle!!!....sulla mia starebbero benone!
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
Da libretto le bonneville montano sull'anteriore (salvo sviste) 100/90 19, ora gli shinko 240 da specifiche sono 100/90 19 H57
Il thread dei thread sulle gomme per la triade bonnie/truzza/scrambler qui sotto:
http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
riporta come specifiche omologate
100/90 19 cerchi 2.5*19
Quindi la domanda resta la stessa quello pneumatico quaglia con l'anteriore della bonneville t100?
Lo so che forse è una domanda che nasconde già la risposta ma adoro i tuziorismi...
Ora
- se 100 è la larghezza questa è compatibile
- se 90 è il rapporto altezza larghezza questo è compatibile
- se 19 è il diametro del cerchio questo è compatibile
H dovrebbe essere l'indice di velocità e chissene tanto quello è importante solo per la gomma e non per il cerchione
57 l'indice di carico e anche qui stiamo bene.
Ne deduco che dovrebbero essere compatibili... salvo quel 2,5 riferito al cerchio che spero sia una misura costante e non variabile (leggasi che tutti i 100/90 19 sono tutti uguali...)
AMADOINRITE?
ti stai preoccupando della ruota anteriore.
ma c'è la misura per quella posteriore ?
a volte capita che non si trovi una delle due.
![]()
la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate
se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato
ci sono due modelli shinko con la spalla bianca ma sono modelli diversi
per il tipo di moto che ho in testa io che non considera minimamente rilevanti le prestazioni (la moto finirà per pesare discretamente più dell'originale e giro quasi sempre zavorrinato) posso permettermi di fare paciocchi con penumatici sull'anteriore e posteriore diversi.
In ogni caso la banda bianca mi interessa solo per l'anteriore.
C'è anche lo Shinko 777... pare un boeing ma è uno pneumatico!

28062012064.jpg
Beccati questa!Effettivamente non stavano tanto male.